cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo

Eros Ramazzotti su Chi: "Adesso sono felice"

09 febbraio 2016 | 13.10
LETTURA: 3 minuti

Eros Ramazzotti con la famiglia al completo sulla cover di 'Chi'
Eros Ramazzotti con la famiglia al completo sulla cover di 'Chi'

"Non ho mai vissuto la solitudine in senso negativo, era il mio habitat naturale, ma la vivevo con il pensiero sempre rivolto all'idea di una bella famiglia che adesso esiste". Così Eros Ramazzotti alla vigilia della sua partecipazione come superospite al Festival di Sanremo si racconta in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi in edicola da mercoledì 10 febbraio. E per la prima volta il cantante posa per un eccezionale servizio fotografico con la sua famiglia al completo: la moglie Marica Pellegrinelli, i loro due figli Raffaela Maria e Gabrio Tullio e con Aurora la figlia nata dal primo matrimonio del cantante con Michelle Hunziker.

E proprio a Sanremo Ramazzotti porterà la canzone "Rosa nata ieri", tratta dal suo ultimo album "Perfetto", la storia di un padre che si rivolge alla figlia ormai diventata donna: «Anch'io invecchio, come tutti», racconta Eros Ramazzotti a Chi. ""Rosa nata ieri " è la vita. Quello che ogni genitore sogna è avere i propri figli sempre vicino anche se, purtroppo, non è sempre così. Adesso mi sento un uomo fortunato, e la fortuna ti sorride poche volte nella vita, bisogna saperla prendere al volo e gestirla nel miglior modo possibile cercando sempre di essere, per prima cosa, onesto e puro".

Una serenità che il cantante identifica soprattutto nella moglie Marica Pellegrinelli. "Ho avuto per un po' un cuore agitato, nei limiti del dovuto, come tutti» dice Ramazzotti. "Marica è stata la persona giusta per calmarlo e amarlo. Io mi ero già innamorato di lei vedendo le sue foto. Pensa a quando me la sono trovata di fronte. Marica è una mamma spettacolare nonché una moglie perfetta: a volte eccessiva, altre più riflessiva. Una donna molto matura per la sua età. Le donne hanno una marcia in più dell'uomo. Forse anche più di una. Sono molto più avanti. Fanno i figli e altre mille cose insieme".

Eros Ramazzotti parla anche dell'esordio della figlia Aurora in televisione e di come, pur se inizialmente contrario, l'abbia poi difesa dalle critiche che le hanno mosso soprattutto sui social. "È vero, io volevo che Aurora andasse all'università e penso che lo farà in futuro, magari accostando lo studio al percorso che ha intrapreso in tv. Comunque d'accordo o no era giusto prendere la sua parte. I fatti parlano più delle parole. Il senso della famiglia ce l'hai nel Dna".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza