cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival

Sanremo è social: pioggia di tweet. Rivolta per l'assenza di Vessicchio: "Uscitelo"

10 febbraio 2016 | 13.39
LETTURA: 3 minuti

Carlo Conti con Virginia Raffaele che imita Sabrina Ferilli (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Carlo Conti con Virginia Raffaele che imita Sabrina Ferilli (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Successo anche sui social per la prima serata del Festival di Sanremo con più di 550mila tweet e oltre 80mila utenti, come riferisce l'Ufficio Stampa Rai, e l'hashtag #Sanremo2016 tra i trending topic. Promossi dagli utenti Carlo Conti e Virginia Raffaele. Pioggia di complimenti per la comica e la sua imitazione di Sabrina Ferilli. "Vale tutto il Festival", scrive un utente. Cinguettii meno clementi invece per Madalina Ghenea. "Il leopardato si scusa per Madalina", si legge in un tweet che fa riferimento al primo abito indossato dalla modella.

Tra i co-conduttori il più bersagliato dalla Rete è però Gabriel Garko. "Quelli che ritengono le unioni civili contro natura non hanno ancora visto gli zigomi di Garko", scrive un utente. Ironie anche su Morgan ("Con meno voce di così si passa alla lingua dei segni") e gli ospiti comici della serata Aldo, Giovanni e Giacomo ("Si sono presentati con uno sketch così vecchio che verranno pagati in lire").

Ma sui social la vera star è Beppe Vessicchio, lo storico direttore d'orchestra di Sanremo, che ieri non si è presentato sul palco dell'Ariston, scatenando una valanga di cinguettii con gli hashtag #IlCasoVessicchio e #uscitevessicchio sulla scia del tormentone #Escile. "Dove sei? Fai uno squillo, stiamo in pensiero", scrive un utente. "Pronto decreto ad hoc per prelevare da casa Beppe Vessicchio", si legge in un altro tweet. E ancora: "Intanto a chi l'ha visto...". Alla fine a tranquillizzare gli utenti ci pensa Carlo Conti, assicurando che per la seconda serata il maestro sarà sul palco dell'Ariston, come da tradizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza