cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: classifiche, Salmo salta sulla vetta al primo colpo

12 febbraio 2016 | 20.05
LETTURA: 2 minuti

cover dell'album 'Hellvisback' di Salmo
cover dell'album 'Hellvisback' di Salmo

Salmo, con il suo 'Hellvisback', sbarca direttamente in vetta alla classifica Fimi degli album più venduti nella top 100 di questa settimana (Guarda la videointervista al rapper). Una new entry anche al secondo posto: è 'Capitani coraggiosi - Il live' di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Al terzo posto c'è , invece, 'Vivere a colori' di Alessandra Amoroso che perde due posizioni.

Quarto 'Blackstar' di David Bowie che scivola di due gradini. Per il quinto posto ancora una new entry: è 'The 12th room' di Ezio Bosso, il pianista che due giorni ha incassato la standing ovation del pubblico di Sanremo. E' sesta Adele con il suo '25 che perde una posizione. Ne guadagnano, invece, una i Modà con il loro album 'Passione maledetta' che è settimo. Ottavo Marco Mengoni con 'Le cose che non ho' che abbandona la precedente sesta posizione. Nono il rapper Gemitaiz con 'Nonostante tutto' che scivola di cinque gradini. Chiude la top ten Rihanna con 'Anti' che ha fatto un balzo in avanti di otto posizioni.

Novità sul fronte della classifica dei singoli digitali: in vetta c'è uno dei super ospiti di Sanremo, il rapper Maître Gims che si è esibito sul palco dell'Ariston nella prima serata. Ed è il suo singolo, 'Est-Ce Que Tu M'Aimes?', a troneggiare sul podio, lasciando il secondo posto, dove, invece si ritrova il cantante colombiano J. Balvin con il suo 'Ginza' che perde quindi la vetta. Terzo Justin Bieber con il suo 'Sorry' che guadagna un gradino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza