cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Oscar 2016, Sylvester Stallone dopo 39 anni per i bookie è favorito per 'Rocky'

24 febbraio 2016 | 16.07
LETTURA: 3 minuti

Sylvester Stallone  (foto Fotogramma)
Sylvester Stallone (foto Fotogramma)

Sono passati 39 anni dalla prima e unica nomination all’Oscar per Sylvester Stallone, ma la statuetta più prestigiosa tra pochi giorni potrebbe diventare realtà per l’indimenticabile 'Rocky', candidato come Miglior attore non protagonista con 'Creed', in cui l'attore torna a vestire proprio i panni di Rocky Balboa. Non è la prima volta che un attore viene nominato per lo stesso personaggio: era già accaduto a Paul Newman per Eddie lo Svelto nel 'Colore dei soldi' e 'Lo spaccone' e ad Al Pacino, candidato per il ruolo di Michael Corleone nei primi due capitoli della trilogia de 'Il Padrino'.

Questa volta, secondo AgiPronews il sogno dell’Oscar è davvero a portata di mano: inizialmente Stallone non convinceva i bookie, che gli avevano preferito Mark Rylance, candidato per il ruolo di un agente segreto sovietico ne 'Il ponte delle spie' e offerto a 3,25, contro Stallone che era a 4,50. Lo scenario è cambiato all’indomani dei Golden Globe, dove Stallone ha conquistato il premio al Miglior attore non protagonista: la quota per l’Oscar è crollata a 2 volte la scommessa, con il sorpasso su Rylance, bancato a 2,25. Il distacco è aumentato ulteriormente nelle ultime settimane, con la sigla Paddy Power che ora, come si legge su Agipronews, offre Stallone a 1,29 e Rylance a 3,50.

I bookie non hanno dato troppa fiducia a Tom Hardy, candidato per 'The Revenant': la quota per l’Oscar oscillava tra 8,00 e 26,00, per assestarsi infine a 17,00. Si sale a 21,00 per Christian Bale, nominato per 'La grande scommessa', mentre Mark Ruffalo – giornalista de 'Il caso Spotlight' – si gioca a 41,00.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza