cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wanted

Cinema: scomparso Oscar 'Via col vento' comprato da Michael Jackson

25 febbraio 2016 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Michael Jackson (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Michael Jackson (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Michael Jackson era un appassionato di cinema. Senza badare a spese, il defunto Re del pop nel 1999 ad un'asta Sotheby a New York aveva acquistato per 1,54 milioni di dollari (poco meno di 1 milione di euro) l'Oscar consegnato nel 1939 al produttore David O. Selznick per 'Via col vento'. La statuetta però, come riportato da 'The Hollywood Reporter', ora è scomparsa e la famiglia del cantante morto nel 2009 lancia un appello tramite l'avvocato Howard Weitzman: "Ci piacerebbe riaverlo perché appartiene a figli di Michael".

Ora come ora non è possibile vendere gli Oscar: dal 1950 infatti gli l'Academy Awards si è riservata il diritto di acquistare al prezzo simbolico di un dollaro la statuetta nel caso in cui i proprietari volessero sbarazzarsene.

Secondo la famiglia, Jacko teneva la statuetta nel suo ranch di Neverland oppure nella sua casa di Los Angeles. L'Oscar non è stato però trovato tra i suoi effetti personali. Un parente potrebbe averlo portato via, semplicemente nascosto. Ma potrebbe anche essere stato rubato durante il trambusto che è seguito alla morte dell'artista. "Sono fiducioso che a un certo punto rispunterà fuori", ha aggiunto Weitzman.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza