cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al cinema

Un piccolo cucciolo che diventa un grande eroe, arriva in sala 'Billy il koala' /Video

02 marzo 2016 | 16.11
LETTURA: 3 minuti

Un piccolo cucciolo che diventa un grande eroe, arriva in sala 'Billy il koala' /Video

Avventura, amicizia e tante risate per tutti. È la ricetta del cartone animato 'Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill', che arriverà in sala dal 31 marzo, grazie a Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, e distribuito da Microcinema.

Billy il koala è un’autentica icona dei bambini. Nato in Australia nel 1933 grazie alla serie di libri 'The Adventures of Blinky Bill', è diventato popolare in tutto il mondo anche per film e serie televisive di grande successo. In più di 80 anni, Billy ha rappresentato valori che tutti, grandi e piccoli, possono condividere: il coraggio necessario per superare sempre le difficoltà; l’amore per la famiglia e gli amici; ma soprattutto uno straordinario senso dell’avventura, che lo porta sempre a vivere situazioni incredibili.

Il nuovo film è stato diretto dal regista Deane Taylor (che ha lavorato alle serie di Tom & Jerry, Mucca & pollo e Scooby Doo e all’amatissima pellicola 'Nightmare Before Christmas') ed è ricco di personaggi vecchi e nuovi. Infatti, oltre al protagonista, troviamo Nutsy, una koalina dello zoo, viziata come una principessa e che diventerà la migliore amica di Billy; Jacko, un adorabile clamidosauro chiacchierone, che desidera farsi dei nuovi amici; Wombo, un anziano vombatide un po’ pazzerello; e Beryl & Cheryl, due struzzi che adorano spettegolare e sognano di volare.

Come spiega lo sceneggiatore Fin Edquist,"volevamo raccontare una storia avvincente su un cucciolo che si mette alla prova, mostrando le sue doti migliori per ritrovare il padre. È una struttura classica per questo tipo di film: per maturare, devi abbracciare qualcosa che vada oltre te stesso, in questo caso la famiglia. D’altronde, Billy incarna perfettamente i valori principali del film: prenditi sempre cura degli amici, credi in te stesso per fare la cosa giusta, non mollare mai e assumiti la responsabilità delle tue azioni. Sono queste le doti di un vero eroe".

Sinossi - Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi! Quando, dopo un anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i nostri giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza