cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Voglia di futuro

Facchinetti lancia il suo Movimento: "Votiamo il nome tutti insieme a colpi di 'Like'"

04 marzo 2016 | 08.56
LETTURA: 4 minuti

(FOTOGRAMMA) - FOTOGRAMMA
(FOTOGRAMMA) - FOTOGRAMMA

'Volare', 'Vera Italia', 'Fondazione Italiana Giovani Ambasciatori', 'Sento.X' e 'DaFra'. Cinque nomi per un programma di cambiamento dell'Italia: non un movimento politico, solo un movimento. Si può riassumere così la nuova avventura avviata da Francesco Facchinetti attraverso il suo profilo Facebook. E per farlo, prima di tutto, chiede di scegliere tra cinque candidati quello che sarà il nome.

"Mi chiamo Francesco e sono prima di tutto un padre. Ho 2 figli, Mia e Leone, e tra pochissimo verrà al mondo una nuova creatura: una bimba. Da quando sono diventato padre - scrive Facchinetti - la prospettiva con cui guardavo il mondo è totalmente cambiata. Prima cercavo a tutti i costi di raggiungere risultati che potessero cambiare solo la MIA vita: diventare famoso, vendere dischi, presentare programmi" ma da quando "sono diventato padre e tutto è cambiato: le priorità si sono totalmente capovolte e la cosa più importante da essere IO è diventata la VITA e il FUTURO dei miei figli".

E precisa: "Essendo i miei figli dei bambini ITALIANI, allargherei il concetto a FUTURO DI QUESTO PAESE". I giovani, prosegue, "sono come delle Ferrari chiuse in un GARAGE. Sanno di essere potenzialmente pronti per vincere il GranPremio ma nessuno vuole aprire quella claire: IO INVECE LO VOGLIO FARE!".

Ma, sottolinea Facchinetti, "un sacco di giornali hanno scritto che il NOSTRO movimento è qualcosa di politico, nato con un obiettivo ben preciso: FARE POLITICA. Questo assolutissimamente non è vero e vi spiego subito perché: LA POLITICA AL GIORNO D'OGGI NON RISOLVE LE COSE MA LE PEGGIORA".

"Per questo motivo stiamo cercando di creare il NOSTRO movimento, dove tutti siamo sullo stesso piano e tutti abbiamo potere di parola e decisione. Un movimento che analizza i problemi e cerca di risolverli. Un movimento che non grida ma ascolta. Un movimento che non condanna ma risolve. Un movimento che non è statico ma si muove", aggiunge, chiudendo il posto con la richiesta di "prendere insieme" la prima decisione, il nome. "La settimana scorsa vi avevo chiesto di trovare il nome del NOSTRO movimento e ne avete tirati fuori tanti, alcuni anche parecchio BIZZARRI".

Una scelta a colpi di 'Like': "Nei commenti - conclude Facchinetti - trovate i 5 NOMI che hanno riscosso più successo e che si giocano la finalissima. Quello che dovrete fare è molto semplice: mettere 'Like' al nome che vi piace di più, avete tempo fino a mercoledì 9 marzo".

Nel frattempo, dopo essere stato contattato, Facchinetti fa sapere - sempre attraverso social network, che "la NOSTRA posizione è non parlare con nessuno fino a quando non avremo messo su carta quello che andremo a fare".

Ciao mi chiamo Francesco e sono prima di tutto un padre. Ho 2 figli, Mia e Leone e tra pochissimo verrà al mondo una...

Pubblicato da Francesco Facchinetti su Mercoledì 2 marzo 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza