Home . Intrattenimento . Spettacolo . Al cinema tra 'Ave Cesare' dei fratelli Coen e i 'Forever young' di Brizzi: le novità in sala /Trailer

Al cinema tra 'Ave Cesare' dei fratelli Coen e i 'Forever young' di Brizzi: le novità in sala

SPETTACOLO
Al cinema tra 'Ave Cesare' dei fratelli Coen e i 'Forever young' di Brizzi: le novità in sala /Trailer

George Clooney in 'Ave, Cesare!' (Fermo immagine dal trailer)

Arriva oggi in sala 'Ave, Cesare!', il nuovo film di Ethan e Joel Coen. Il lavoro di Eddie Mannix (Josh Brolin) come 'fixer' dello studio inizia ancor prima dell'alba, quando deve arrivare prima della polizia per scongiurare l'arresto di una delle stelle della Capitol Pictures fermata per comportamenti poco ortodossi. Un lavoro mai noioso e senza orari. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha il gravoso compito di trovare una soluzione per tutto. È l'uomo capace di far ottenere al prossimo film ispirato alle pagine della Bibbia la benedizione delle autorità religiose, come la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz (Ralph Fiennes) che vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle (Alden Ehrenreich) per il suo prossimo sofisticato lavoro prodotto dalla Capitol.

Mentre corre dall'emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran (Scarlett Johansson) o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney (Channing Tatum). Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock (George Clooney ), è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum, 'Ave, Cesare! - Hail, Caesar!', e un misterioso gruppo che si fa chiamare 'Il Futuro' ha rivendicato il rapimento: o lo studio è pronto a sborsare oltre 100.000 dollari o possono scordarsi la loro gallina dalle uova d'oro.

Passando da un problema all'altro, Mannix deve necessariamente evitare ogni possibile fuga di notizie, soprattutto per scongiurare la presenza dei nomi delle star dello studio sulle colonne di gossip scritte da due ostili sorelle, Thora e Thessaly Thacker (Tilda Swinton). In realtà, si tratta solo dei nomi che non provengono dalle storie inventate che ogni tanto lascia uscire per una facile promozione con le lettrici delle due giornaliste. Per quest'uomo si tratta solo della solita giornata di lavoro.

Cast si stelle per Fausto Brizzi che torna sul grande schermo con 'Forever Young', storia di un gruppo di amici, ambientata nell'Italia di oggi dove nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei 'in', se sei vecchio sei 'out'. L'avvocato Franco (Teo Teocoli) è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta (Claudia Zanella) e a suo genero Lorenzo (Stefano Fresi) e che il suo fisico non è poi così indistruttibile.

Angela (Sabrina Ferilli ), un'estetista di 49 anni, ha una storia d'amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia (Luisa Ranieri), sua amica. Diego, DJ radiofonico di mezz'età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Giorgio (Fabrizio Bentivoglio) ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50. Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?

Un'altra novità è 'Weekend' di Andrew Haigh. Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l'avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell'arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all'inizio di un'imprevista e travolgente storia d'amore.

In 'Un nuovo giorno' di Stefano Calvagna Luca Filippi interpreta Giulio che, fin dalla tenera età, si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare 'finalmente' donna fisicamente e fisiologicamente. Un percorso che porterà la protagonista a rivalutare i propri rapporti con la famiglia e gli amici e a ricominciare una nuova vita in un corpo che la farà sentire finalmente a proprio agio nel mondo. Tratto da una storia vera.

Arriverà invece in sala lunedì 'Vasco tutto in una notte LiveKom015'. Al centro del film c'è il live tenutosi il 3 luglio a Napoli. Una notte magica 'stravissuta, straviziata' allo stadio San Paolo, ancora una volta sold out. Tutto in una notte e tutti insieme per due ore e mezza di rock e di energia, da respirare, ascoltare, guardare e cantare tutti insieme. Tutto in una notte per rivivere le emozioni del LiveKom'015.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.