cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

'E non hai visto ancora niente' di Jovanotti, arriva in radio il (potente) remix /Video

11 marzo 2016 | 14.46
LETTURA: 2 minuti

Jovanotti (Fotogramma)
Jovanotti (Fotogramma)

'E non hai visto ancora niente', il nuovo brano di Jovanotti tratto da 'Lorenzo 2105 CC', è da oggi in radio e disponibile su tutti i canali musicali.

Jovanotti, per l’occasione, ha chiesto a Luca Pretolesi una versione upgrade remixata. Il producer italiano di base a Las Vegas, punto di riferimento per il sound contemporaneo (ha recentemente collaborato con nomi del calibro di Major Lazer, Diplo, 2 chainz, Zedd) ha dato a '#ENHVAN' una nuova vita musicale.

Il video esce in contemporanea al brano e segna una nuova collaborazione con gli Younuts, coppia di videomaker 'scoperta' da Lorenzo per la regia di 'Sabato', in quella occasione insieme a Salmo. Con Antonio Usbergo e Niccolò Celaia ha poi realizzato il corto '2184' che apriva i concerti negli stadi la scorsa estate e il video di 'Pieno di vita'.

Il testo inizia con le parole del celebre replicante biondo di 'Blade Runner': "Astronavi in fiamme al largo dei bastioni di Orione". Tutti gli appassionati di cinema ricordano l’inizio di quel monologo ('ho visto cose che voi umani…'), uno dei più celebri della storia del cinema. Gli 'umani' in omaggio a quel film che Lorenzo ha amato moltissimo sono i protagonisti del video e della canzone. Umani che, nonostante la sovrapproduzione di immagini di questa epoca, allenano lo 'sguardo' allo stupore, non accontentandosi mai della 'facile catalogazione'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza