cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Youtube

'Darth Maul: Apprentice', boom di contatti per il fan-film di 'Star Wars'

13 marzo 2016 | 14.16
LETTURA: 3 minuti

(Youtube /T7pro)
(Youtube /T7pro)

Un video di 'Stars Wars' realizzato in Germania da un fan sfegatato della serie sta spopolando sul web per l'altissima qualità delle scene, gli effetti speciali e i costumi realizzati nel dettaglio. Il video ha avuto oltre 5,6 milioni di contatti su Youtube in poco più di una settimana. Shawn Bu, uno studente 29enne della cittadina di Aachen, nell'Ovest della Germania, ha realizzato uno short movie di 17 minuti dal titolo "Darth Maul: Apprentice" come parte della sua tesi di laurea.

Il film segue il percorso del cattivo di Phantom Menace, Darth Maul (dal primo episodio della saga) nel suo cammino verso il lato oscuro, e riproduce i caratteristici 'marchi distintivi' della serie, come la battaglia con le spade luminose fluttuanti nello spazio. "Non so come ma questo breve film ha una computer grafica migliore di tutto Guerre Stellari", ha scritto un utente a commento del video su Youtube. " Star Wars è la mia fonte di ispirazione , e la ragione per cui mi sono appassionato al video making fin dalla scuola primaria", ha detto Bu, che ci ha messo due anni per realizzare il film.

Oltre 70 persone sono state coinvolte nel progetto online, che è stato girato in parte nell'Eifel National Park. Il giovane studente ha raccontato che per coprire i costi è stata necessaria "una somma di non più di cinque cifre". Il bravo filmmaker ha anche aggiunto di essere stato contattato da alcuni rappresentanti di Hollywood fin da quando ha postato il video, il 5 marzo scorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza