cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Rai premiata per lo spot su giornata mondiale dell'autismo

17 marzo 2016 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

Al PromaxBda Europe Award, il più importante premio per i migliori lavori di promozione televisiva, marketing, e design delle media companies europee, la Rai ha ricevuto due ori e un argento: nel corso della cerimonia, che si è tenuta ieri sera a Barcellona e cui hanno partecipato tutte le più importanti televisioni europee, la Rai è stata premiata con l’oro in due categorie per lo spot sulla giornata mondiale dell'autismo (regia Andrea Tubili, produzione LightCutFilm) e con un argento per la campagna di lancio di RaisportHD.

"Supportare il talento creativo a favore di chi soffre ci rende particolarmente orgogliosi -ha commentato il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto- credo sia una soddisfazione doppia per chi ha come missione quella di essere al servizio dei cittadini. La nostra attività sul sociale risponde in pieno alla nostra missione di Servizio pubblico, sul tema dell’autismo in particolare la Rai svolgerà quest’anno una grande campagna di sensibilizzazione".

Giovedì 31 marzo alle 15 si terrà a viale Mazzini la presentazione della settimana promossa dal Segretariato Sociale Rai per la raccolta fondi a sostengo della Federazione Italiana Autismo (Fia). Nell'occasione verrà anche proiettato un documentario prodotto dalla Rai, realizzato con l’obiettivo di fornire tutti gli elementi utili a comprendere il significato di quello che viene definito "disturbo dello spettro autistico". Il documentario andrà in onda, domenica 3 aprile, nel corso dello Speciale Tg1. Il 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo, le reti Rai offriranno inoltre una speciale programmazione dedicata al tema.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza