Home . Intrattenimento . Spettacolo . Irene Fornaciari ospite nelle web radio degli atenei italiani

Irene Fornaciari ospite nelle web radio degli atenei italiani

L'artista si esibirà live nell'Uniweb Tour e risponderà alle domande dei fan

SPETTACOLO
Irene Fornaciari ospite nelle web radio degli atenei italiani

Irene Fornaciari (foto Fotogramma)

Da lunedì 4 a venerdì 8 aprile Irene Fornaciari sarà coinvolta nell’'Uniweb Tour': durante la settimana l’artista sarà ospitata dalle web radio dei principali atenei italiani, dove avrà modo di presentare di esibirsi dal vivo in acustico, rispondere in diretta alle domande degli speaker e incontrare i fan. In questi appuntamenti Irene Fornaciari presenterà 'Blu' (il brano che ha portato sul palco della 66a edizione del Festival di Sanremo) e 'Dalla Finestra Di Casa Mia' (il singolo attualmente in rotazione radiofonica), entrambi estratti dal suo ultimo progetto discografico 'Questo Tempo'.

Queste le tappe dell’Uniweb Tour: lunedì 4 aprile alle 9.00 a 110 Web Radio dell’Università di Torino e alle 14.00 a Vox Radio dell’Università Cattolica di Milano; martedì 5 aprile alle 13.00 a Radio Revolution dell’Università di Parma e alle 19.00 a Almaradio dell’Università di Bologna; mercoledì 6 aprile alle 10.00 a Radio Spin dell’Università di Prato, alle 16.00 a Uradio dell’Università di Siena e alle 20.15 a Radio Subway dell’Università di Viterbo.

E, ancora, giovedì 7 aprile alle 11.00 a Roma 3 Radio dell’Università degli Studi Roma Tre, alle 14.00 a Radio Sapienza dell’Università La Sapienza di Roma e alle 17.00 a Radio Luiss dell’Università Luiss; venerdì 8 aprile alle 11.00 a F2 Radio Lab dell’Università Federico II di Napoli e alle 13.00 a Run Radio dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

'Questo Tempo', composto da 11 brani che esplorano i sentimenti umani, dal rapporto tra gli uomini a quello con Dio, regala una fotografia di quello che è oggi Irene Fornaciari, ne racconta le riflessioni e le passioni esplorando nuove tonalità e nuovi colori della sua voce, in grado di farne emergere un’inedita espressività.

Tra gli autori che hanno collaborato a questo album ci sono alcune tra le migliori firme italiane come Federica Abbate, Niccolò Agliardi, Andrea Amati, Emiliano Cecere, Luca Chiaravalli, Marco Ciappelli, Beppe Dati, Saverio Grandi, Francesco Sighieri e tanti altri.

Irene Fornaciari è da sempre a contatto con musica di ogni genere ma soprattutto con soul, blues e R&B ed esordisce come cantante nel 2003, interpretando uno dei protagonisti del noto musical 'I dieci comandamenti'. Dal suo primo disco, nel 2007, sono quattro i progetti discografici di Irene Fornaciari che, nel 2012, riceve il prestigioso Premio Mia Martini. Negli anni si è esibita su palchi importanti e al fianco di grandi nomi della scena musicale, come i Nomadi (con i quali ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2010) e una delle più importanti leggende del Soul, Eddie Floyd, con cui ha duettato sulle note di una delle canzoni simbolo del genere, 'Knock On Wood'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI