cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al Troubadour

Guns N' Roses, concerto 'a sorpresa' a Los Angeles /Video

02 aprile 2016 | 12.15
LETTURA: 4 minuti

Axl Rose e Slash durante il concerto a Los Angeles (Fermo immagine)
Axl Rose e Slash durante il concerto a Los Angeles (Fermo immagine)

La leggendaria band dei Guns N' Roses ha creato un autentico sconvolgimento tra i fan ieri sera, tornando a riunirsi per un concerto 'a sorpresa' nel club Troubadour, uno dei primi luoghi dove il gruppo si conobbe a Los Angeles. Circa 250 fan vestiti in bianco e nero e tatuati sono rimasti in fila dal giovedì precedente per tutta la notte davanti allo storico negozio di dischi Tower Records, per acquistare i biglietti dello show, che all'inizio non era stato annunciato in forma ufficiale.

Il concerto è stata "una performance intima, la prima di nuovo insieme per Axl Rose, Slash e Duff McKagan dopo quella del 17 luglio 1993 a Buenos Aires", ha commentato la rivista 'Rolling Stone'. E' stata sempre la stessa rivista ad anticipare che il cantante Rose, 54 anni, e il chitarrista Slash, 50, si sarebbero incontrati dopo molto tempo, per una reunion nel club rock dove il gruppo aveva cominciato agli inizi degli anni Ottanta.

"Da dove tutto ebbe inizio", ha scritto la band sul web. Nonostante ciò, tutta la giornata di venerdì è trascorsa senza che fosse chiaro se il gruppo avrebbe fatto o meno il concerto. "E' un pesce d'aprile?", si chiedeva il web. Una portavoce della band ha poi confermato all'agenzia dpa che non era uno scherzo. Durante l'esibizione era vietato fare foto o video, ma i fan sono riusciti comunque a metterne qualcuna su internet , pubblicate poi da 'Rolling Stone'.

Il sito web 'TMZ.com' ha pubblicato a sua volta uno scatto di Slash, Duff McKagan, Richard Fortus e Dizzy Reed al loro arrivo al locale tra le urla dei fan. Si tratta della prima data 'ufficiosa' del tour di reunion del gruppo che ha per titolo 'Not in This Lifetime', il primo dal 1993. "Dopo mesi di fitte chiacchiere, speculazioni e fervente attesa dei fan della musica rock di tutto il mondo, i Guns N' Roses hanno confermato oggi che cominceranno un ampio tour nel nord America in primavera (...) e sarà uno degli eventi musicali più attesi del secolo", si leggeva sul sito del gruppo una volta sciolta ogni riserva.

Già all'inizio di gennaio l'annuncio di due concerti al festival di musica di Coachella in California, aveva determinato una valanga di richieste di biglietti. Gli ingressi sono stati venduti in un'ora. La band suonerà il 16 e il 23 di aprile, inserita nel cartellone ufficiale di Coachella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza