cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Risate

Teatro: al PalaRubini di Trieste 'The best of Aldo, Giovanni e Giacomo'

11 aprile 2016 | 14.19
LETTURA: 3 minuti

Aldo, Giovanni e Giacomo
Aldo, Giovanni e Giacomo

Un quarto di secolo di risate, sketch, personaggi e battute racchiuse in un'unica serata. Domani alle 21 - presso il PalaRubini di Trieste (unica data in Friuli Venezia Giulia) - Aldo, Giovanni e Giacomo festeggiano i loro 25 anni di carriera con lo spettacolo 'The best of Aldo, Giovanni e Giacomo'. Dal 1991 al 2016, tanti i consensi ottenuti nei locali, nei teatri, in tv e al cinema, dai tre artisti che tornano ora live, a tre anni di distanza dall'ultimo progetto 'Ammutta Muddica'.

Per celebrare questo importante traguardo, Aldo, Giovanni e Giacomo ripercorreranno i loro più grandi successi, riproponendo gli sketch più amati dal pubblico e mai più portati in scena dopo le tournée originarie. Troveranno quindi spazio in scaletta, tra gli altri, 'La montagna' e 'I gemelli' (da 'I corti', 1995), 'Scuola di polizia', 'Pdor', 'Scuola di siciliano', ' Ajeje Brazorf', 'Dottor Alzehimer', 'Il viaggio' (da 'Tel chi el Telun', 1999), 'Il museo di arte moderna', 'Bancomat' (da 'Anplagghed', 2006).

Sul palco verranno proiettate anche alcune delle scene tratte dalla loro produzione cinematografica e televisiva: I Bulgari, Nico, Johnny Glamour, Tafazzi, Rolando, Gli Svizzeri, Il Conte Dracula, Gli Arbitri, I tre Tenori. La regia di 'The best of Aldo Giovanni e Giacomo' è affidata come tradizione ad Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali. In scena il trio sarà accompagnato da Silvana Fallisi e dalla musica dal vivo della grande orchestra dei Good Fellas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza