cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Edizione limitata

'Rischiatutto', non solo tv: torna il gioco da tavolo nella versione anni '70

19 aprile 2016 | 13.12
LETTURA: 3 minuti

La riproduzione del gioco originale, uscito nel 1970
La riproduzione del gioco originale, uscito nel 1970

In contemporanea con il ritorno in tv (in prima serata su Rai1 giovedì 21 e venerdì 22 aprile 2016 e dal 13 ottobre su Rai3 per 10 puntate, condotto da Fabio Fazio), 'Il Rischiatutto' torna come gioco in scatola. E' infatti in vendita nella versione originale degli anni ’70, in edizione limitata, a cura di Spin Master con Editrice Giochi.

Sulla scatola del gioco da tavola campeggia lo stesso giovane Mike Bongiorno di allora e al suo interno domande e risposte sono le medesime.

Domande e risposte che diventano una curiosa testimonianza storica degli anni ‘70, quando Praga era la capitale della Cecoslovacchia, l’Italia aveva "vinto due campionati del mondo", la Persia aveva "da poco" cambiato il nome in Iran e la moda aveva "recentemente" lanciato le linee mini, midi e maxi.

In linea con il successo del programma, quando uscì il gioco da tavola vendette oltre un milione di copie in un solo anno. Ora, il board game viene stampato nella versione originale, ossia nella riduzione e nell’adattamento di Moc & Gianba, con la stessa confezione, dotazione, accessori, regolamento, domande e risposte e la riproduzione degli iconici occhiali di Mike Bongiorno. Inoltre, sono state realizzate 100 copie anastatiche appositamente per la produzione del nuovo programma tv.

'Il Rischiatutto', distribuito su licenza Rai in tutta Italia da Spin Master, azienda canadese leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, è pensato per quattro giocatori, un direttore di gara e tre concorrenti, ed è diviso in tre parti: domande di qualificazione, il gioco del tabellone e le domande finali, ripartite in cinque aree tematiche, cinema e fumetto, cultura generale, scienze, storie e mitologia, sport.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza