cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: da Maleficent con la Jolie al Libro della giungla, i sequel Disney

26 aprile 2016 | 14.27
LETTURA: 3 minuti

Angelina Jolie nei panni di Maleficent
Angelina Jolie nei panni di Maleficent

Angelina Jolie vestirà di nuovo i panni della celebre Malefica nel sequel del film di Robert Stromberg, campione di incassi nel 2014. Ad annunciarlo, si legge sul 'Guardian', la stessa Disney che di '2', remake e spin-off in cantiere ne ha diversi. L'audace mossa della casa di produzione cinematografica arriva sulla scia del successo de 'Il libro della giungla', che continua a sbancare il box office e che avrà il suo sequel. Durante il fine settimana, il live action di Jon Favreau ha già guadagnato 533 milioni di dollari al box office mondiale, si legge su 'The Hollywood Reporter'. Mentre in Italia in due settimane di programmazione ha già totalizzato 7.409.389 euro con oltre 1 milione di spettatori (1.163.207).

Tornando a 'Maleficent 2', Disney non ha rilasciato molti altri dettagli se non che sarà di nuovo scritto da Linda Woolverton. Tra le novità annunciate dalla major c'è anche il ritorno della super cattiva Crudelia De Mon, che sarà interpretata da Emma Stone, una sorta di spin-off dal grande classico d’animazione del 1961 'La Carica dei 101'. In cantiere c'è anche una nuova versione di Trilli (con Reese Witherspoon), diretto da Ava DuVernay, di Dumbo (con Tim Burton alla regia) e di Mary Poppins (con Emily Blunt) diretto da Robert Marshall. Arriverà Jungle Cruise, film che prende il nome dall’omonima attrazione dei parchi Disneyland: nel cast vedremo Dwayne Johnson. Mentre la favola de Lo Schiaccianoci sarà adattata nel film 'The Nutcracker and the Four Realms', diretto dal regista Lasse Hallstrom.

La major ha nel frattempo già 'prenotato' alcune date di uscita: 28 luglio per il 2017 (invece del 22 dicembre), per il 2018 ci sono in ballo il 6 aprile, il 3 agosto, il 2 novembre, il 25 dicembre. Infine, per il 2019, 8 novembre e 29 dicembre. Secondo gli addetti ai lavori 'Il libro della giungla 2' sarebbe già in lavorazione e potrebbe uscire addirittura tra agosto e ottobre 2018, proprio quando è prevista l'uscita della rivale Warner Bros. che sta mettendo a punto un live action con Mowgli & co. per la regia dell’ex Gollum Andy Serkis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza