cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

'Il paradiso non esiste', video in salsa tribale per Emma

29 aprile 2016 | 13.34
LETTURA: 4 minuti

Emma come appare nel video del nuovo singolo
Emma come appare nel video del nuovo singolo

Grande ritorno in radio per Emma che, dopo il successo del brano 'Io di te non ho paura', per settimane nella top ten dei brani più trasmessi in radio, presenta il nuovo singolo 'Il paradiso non esiste', in rotazione da oggi.

Il brano è stato scritto dalla stessa Emma insieme a Diego Mancino e Dario Faini ed è accompagnato da un video, diretto da Luisa Carcavale con coreografie (di Macia del Prete), look e trucco in salsa tribale.

"Il Paradiso è inteso come beneficio, vantaggio, agevolazione – spiega Emma – 'Il paradiso non esiste, esistono solo le mie braccia' ribadisce la volontà muscolare di andare a prendersi quello che si vuole: 'Nella vita ho capito cosa voglio e chi sono. Ad ognuno serve una lezione. È così che ho imparato ad amarmi, è così che ho imparato da me'. Tengo molto a questo brano perché credo di aver trovato nei dettagli sonori quella che per me era la perfezione".

'Il paradiso non esiste' è estratto dall’ultimo album di Emma, 'Adesso' (Universal Music), interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni e certificato disco di platino (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia). Con “Adesso” salgono a 12 i dischi di platino ottenuti da Emma solo per i suoi album.

Uscito a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti 'Schiena', 'Adesso' è una fotografia istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. Nell’album è tornata ad essere autrice: la title track 'Adesso (Ti voglio bene)' è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: 'Per questo paese' e 'Il paradiso non esiste'.

Nel frattempo cresce l’attesa per gli appuntamenti live di 'Adesso Tour' (prodotti e organizzati da F&P Group), che sbarcherà nei palazzetti dello sport delle principali città italiane: il 16 e il 17 settembre sarà a Milano al Mediolanum Forum (Assago), il 21 settembre a Firenze al Nelson Mandela Forum, il 23 e il 24 settembre a Roma al PalaLottomatica, il 28 settembre ad Ancona al Pala Prometeo, il 30 settembre e l’1 ottobre a Bari al Pala Florio, il 6 ottobre a Pescara al Pala Giovanni Paolo II, l’8 ottobre al Palasport di Acireale, il 10 ottobre a Napoli al Pala Partenope, il 12 ottobre a Livorno al Modigliani Forum, il 14 ottobre alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso), il 15 ottobre al Kioene Arena di Padova, il 17 ottobre al Pala George di Montichiari, il 19 ottobre al 105 Stadium di Rimini, il 21 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 22 ottobre a Torino al Pala Alpitour.

Per tutti coloro che acquisteranno i biglietti online su www.ticketone.it (scegliendo la spedizione con corriere espresso) quello per 'Adesso Tour' non sarà un semplice biglietto ma un esclusivo Fan Ticket, dal design unico, colorato e personalizzato che rappresenterà un vero e proprio memorabilia per i fan.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza