cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Cucinotta e Perrone in cattedra

03 maggio 2016 | 10.59
LETTURA: 3 minuti

Maria Grazia Cucinotta e Angelo Perrone (Foto di Roberto Chiovitti) - Roberto Chiovitti
Maria Grazia Cucinotta e Angelo Perrone (Foto di Roberto Chiovitti) - Roberto Chiovitti

L'attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta e il press agent Angelo Perrone saliranno in cattedra sabato 7 maggio all'Accademia Artisti di Rita Statte a Roma.I due professionisti, che si conoscono e lavorano insieme da venticinque anni, daranno vita a due ore di formazione prendendo come spunto le loro tappe professionali. "Non mi piace il termine 'insegnante'", afferma l'attrice siciliana che promette: "Spieghero' i segreti del mestiere e raccontero' le esperienze che mi hanno aiutato a crescere come attrice e lavorando dietro le quinte come produttrice".

Perrone, che ha 'lanciato', tra gli altri, i film 'Le fate ignoranti', 'I soliti sospetti', 'Will Hunting-Genio Ribele', spiega di avere "accettato l'invito della Statte perché mi farà piacere raccontare i miei incontri fortunati ai giovani che vogliono fare seriamente il mestiere dell'attore: da Meryl Streep a Woody Allen, da Quentin Tarantino a Demi Moore, da Stefano Accorsi a Kim Rossi Stuart".

Nella lezione Perrone svelerà, inoltre, "le strategie mediatiche che si usano per un ottima campagna promozionale. E soprattutto spieghero' a cosa serve nello specifico avere un ufficio stampa per un attore". Insomma, "sara' un sabato veramente speciale" per l'Accademia Artisti, dice Rita Statte, aggiungendo che quest'ultima le sta "dando grandi soddisfazioni grazie anche a docenti illustri come Pupi Avati, Cinzia Th Torrini, Luca Ward e altri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza