cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: domani premiere romana di 'Viaggio da paura' di Alì F. Mostafa

03 maggio 2016 | 12.36
LETTURA: 2 minuti

foto dal set di 'Viaggio da paura' di Alì F. Mostafa
foto dal set di 'Viaggio da paura' di Alì F. Mostafa

Domani mercoledì 4 maggio al Cinema Caravaggio di Roma alle 21,15 ci sarà la premiere romana di 'Viaggio da Paura', il film di Alì F. Mostafa che uscirà nelle sale il 12 maggio distribuito da Cineama. Alla serata saranno la gioventù araba sullo sfondo dei conflitti del Medio Oriente.

Alì F. Mostafa, classe 1981, è considerato uno dei più promettenti registi Emiratini e 'Viaggio da Paura (From A to B)', è il suo secondo lungometraggio. Il film, campione di incassi nel mondo arabo, è stato il primo ad uscire contemporaneamente in ben 9 paesi arabi. La pellicola è un divertente road movie che riflette la modernità della gioventù araba sullo sfondo dei conflitti del Medio Oriente.

Omar, Ramy e Jay, dopo anni di allontanamento a seguito della morte di Hadi, decidono di finalmente intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare a suo tempo, da Abu Dhabì a Beirut, per visitare la tomba dell’amico.

Omar è un personal trainer è quasi neo-papà, Jay è un playboy aspirante DJ, e Ramy un blogger attivista politico con 737 followers su Twitter! I tre devono partire di nascosto, chi dalla moglie prossima al parto, chi dalla madre ansiosa e oppressiva, chi da un padre-padrone. I tre guideranno da Abu Dhabi a Beirut attraversando l’Arabia Saudita, la Giordania e la Siria.

Sequestrati da un gruppo di ribelli, rischieranno la vita e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo. Tra avventure rocambolesche, esilaranti e rischiose giungeranno infine a Beirut più forti e più uniti di prima.

Protagonisti del film sono Fahad Albutairi nel ruolo di Yousef 'Jay', Shadi Alfons in quello di Rami e Fadi Rifaai in quello di Omar.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza