cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Compleanno

Janet Jackson festeggia 50 anni lunedì prossimo da futura mamma

14 maggio 2016 | 18.34
LETTURA: 5 minuti

Janet Jackson (Foto Fotogramma)
Janet Jackson (Foto Fotogramma)

Janet Jackson è raggiante distesa sul letto. "Siamo alla seconda parte del tour, e c'è stato un improvviso cambiamento", dice con voce soave alla telecamera in un videomessaggio registrato su Twitter ai primi di maggio. "Mi sembrava importante che voi foste i primi ad esserne informati". Subito dopo, respira profondamente. "Mio marito e io stiamo progettando di ampliare la famiglia". La notizia sulla vita privata della cantante pop statunitense è una grande sorpresa, soprattutto per il fatto che la sorella del re del pop Michael Jackson compirà lunedì prossimo 50 anni.

Finora, Jackson non ha pronunciato pubblicamente la parola "gravidanza", e il suo portavoce, alla domanda sull'argomento, ha unicamente fatto riferimento al videomessaggio diffuso all'inizio di aprile su Twitter dalla popstar. Tuttavia, sulla questione non sembra esserci alcun dubbio: "Su indicazione del medico, devo riposare", ha aggiunto l'artista.

Il fatto che la cantante stia aspettando un bambino probabilmente cambierà completamente le tappe della vita di Janet Jackson. Nel 2012 l'artista si è sposata in terze nozze con il multimilionario Wissam Al Mana, di quasi dieci anni più giovane di lei. Finora, la coppia non ha avuto figli. Già nel 2009, dopo essersi separata dal produttore musicale e rapper Jermaine Dupri, la cantante aveva manifestato il desiderio di avere un bambino. "Sicuramente ne adotterò uno", aveva dichiarato in un'intervista. "E credo che se devo avere un bimbo, succederà se questo è il piano di Dio per me".

Da quando si è sposata per la terza volta, Jackson sembra aver dato un nuovo impulso alla sua vita. Dopo sette anni dalla pubblicazione dell'album 'Discipline', a ottobre dello scorso anno la sorella di Michael è tornata sulla scena musicale con 'Unbreakable', e un tour di promozione. Nell'intento di superare la morte del fratello, avvenuta nel 2009, ha fatto un intermezzo come attrice in due commedie romantiche e scritto un libro. Con il suo album 'Unbreakable', la cantante è stata per la settima volta al numero uno della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti. Solo Barbra Streisand e Madonna hanno raggiunto lo stesso successo più volte di lei.

Janet Damita Jo Jackson, nata nel 1966 a Gary (Indiana), sembrava essere condannata a essere l'ombra dei suoi fratelli maggiori. Invece, si è fatta un nome come diva del pop nei decenni Ottanta e Novanta. La sua immagine come artista indipendente e forte ha influenzato colleghe come Beyoncé, Rihanna, Aaliyah, Britney Spears.

Con successi come 'That's the Way Love Goes', 'Got 'Til It's Gone' e il duetto 'Scream' con il fratello Michael ha vinto tre su un totale di cinque Grammy per i quali era stata nominata. Già all'età di sette anni salì sul palco come membro dei Jackson Five. Esattamente come per Michael Jackson, fu suo padre ad insistere che iniziasse una carriera come cantante. Nelle sue canzoni ha affrontato temi come la violenza domestica, l'Aids, l'omofobia e il sesso. Provocatori anche i costumi molto 'discinti' e i tour con le coreografie giudicate spesso 'indecenti' dalla critica, sempre al fianco di ballerini uomini.

La più giovane dei fratelli Jackson aveva già molto chiaro che non avrebbe permesso a nessuno di dirle cosa fare nella sua vita. Molti mettono in correlazione oggi il nome di Janet Jackson con il "Nipplegate" del 2004, quando il cantante Justin Timberlake ruppe accidentalmente, durante una performance sul palco del Super Bowl la blusa di Janet Jackson, mostrando il seno della cantante. Per diverse settimane, lo scandalo fu oggetto di commenti in programmi e dibattiti televisivi negli Stati Uniti.

Nel frattempo, Jackson sta molto attenta che non trapeli nulla della sua vita privata. L'opinione pubblica è venuta a conoscenza del suo matrimonio con Wissam Al Mana diversi mesi dopo la celebrazione delle nozze. Il suo matrimonio con il ballerino Rene Elizondo Jr. allo stesso modo rimase segreto per diversi anni, fino a che la coppia divorziò, nel 1991.

E' probabile dunque che la cantante mantenga una distanza dalla stampa anche durante la sua nuova vita come madre. Dopo l'annunciato 'cambio di vita', Janet Jackson ha comunque promesso ai fan che tornerà il più velocemente possibile sul palco per completare il suo tour internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza