cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Happy Birthday

7 successi per i suoi 70 anni, intramontabile Cher

20 maggio 2016 | 12.26
LETTURA: 3 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Do you believe in life after love? Novembre 1998, Cher pubblica la canzone 'Believe': un successo planetario che si piazza al numero uno delle classifiche in 23 Paesi. Un successo che ancora oggi in molti conoscono, canticchiandolo non solo sotto la doccia. Anche se oggi, 20 maggio 2016, la canzone più adatta da dedicarle è 'Happy Birthday', visto che compie 70 anni.

Nata a El Centro, in California, Cher è indiscutibilmente un'icona della musica, del cinema e della cultura pop: come attrice, tra i film più amati dal pubblico ci sono 'Dietro la maschera' (1985) - ruolo per il quale viene premiata per la migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes e riceve una nomina ai Golden Globe - e 'Stregata dalla luna' (1987), pellicola per la quale vince un Oscar per l'interpretazione al fianco di Nicholas Cage. Senza dimenticare 'Le streghe di Eastwick' (1987), 'Sirene' (1990) e 'Burlesque' (2010).

Da popstar, inoltre, moltissimi i successi indimenticabili di una carriera che è iniziata negli anni Sessanta, periodo caratterizzato dalla collaborazione artistica con il compagno di allora, Salvatore 'Sonny' Bono: da 'Bang Bang' a 'If I could turn back time', passando per i pezzi dance fine anni '90 fino ad arrivare al suo ultimo album - il 26esimo della carriera, uscito nel 2013 - 'Closer to the truth'. Quale il vostro brano preferito?

- Believe

- Bang Bang (My baby shot me down)

- If I could turn back time

- Strong enough

- Dov'è l'amore

- One by One

- I Walk Alone

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza