cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#social

'Si sboccia poveri', il nuovo video della webstar Gordon che si candida a tormentone

31 maggio 2016 | 21.46
LETTURA: 3 minuti

'Si sboccia poveri', il nuovo video della webstar Gordon che si candida a tormentone

Sono bastate 4 ore per totalizzare oltre 500.000 views al video di 'Si sboccia Poveri', brano che si candida ad entrare tra i tormentoni dell'estate 2016, ultima creazione della webstar milanese Gordon, famoso per raccontare in modo ironico e dissacrante sui social le teenager di oggi. "Si sboccia Poveri", espressione diventata ormai cult tra i più giovani e nata in un altro suo video di successo ("Le Frasi Delle Ragazze Ubriache", che ad oggi conta 3milioni di views, 61mila like e 30mila condivisioni), dà anche il titolo al tour che la prossima estate porterà Gordon nei principali club d’Italia: #SiSbocciaPoveriTour.

Gordon ha aggregato intorno a sè una enorme community femminile: i suoi profili social sono seguiti da migliaia di giovani ragazze (e altrettanti ragazzi) che ogni giorno si confrontano direttamente con lui, commentando e dando nuovi punti di vista sempre più curiosi e originali tratti dalla loro quotidianità come spunti per i video successivi del loro beniamino. Il percorso web di Gordon (alias Yuri Sterrore) trova la sua svolta il 26 novembre 2015: il 25enne milanese con la passione innata per il mondo del web e della condivisione sui social, decide di dare libero sfogo alla sua creatività ideando un primo video dedicato al “complesso universo femminile” (solo dopo aver comprato la sua prima parrucca…). Nasce così "Le Ragazze Prima Di Una Serata", video che oggi vanta 5 milioni di views, 62mila like e 40mila condivisioni, e che a poche ore dalla pubblicazione online aveva registrato già oltre 120mila visualizzazioni, segnando la nascita del fenomeno YouTube Gordon.

Dopo quel video, Gordon ha prodotto nuove clip dedicate alle ragazze, trasformandosi in un vero e proprio punto di riferimento per il mondo femminile under 18, capace di creare video in cui le donne si possono riconoscere, identificare e, ovviamente, ridere dei loro “difetti”. Tra gli ultimi successi, il video "Le Ragazze Quando Guidano" (oltre 7 milioni di views, 130mila like e 94mila condivisioni).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza