cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Michael Jace, poliziotto della serie tv 'The Shield', condannato per l'omicidio della moglie

01 giugno 2016 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Michael Jace nei panni del poliziotto Julien Lowe in 'The Shield'
Michael Jace nei panni del poliziotto Julien Lowe in 'The Shield'

L'attore americano Michael Jace, famoso per aver interpretato il personaggio del poliziotto Julien Lowe nella serie 'The Shield', è stato dichiarato colpevole di omicidio volontario della moglie, uccisa nel maggio del 2014 davanti ai due bambini della coppia.

Secondo quanto dichiarato dalla procura, il verdetto è stato emesso dai 12 giurati ieri dopo due ore di camera di consiglio. La pena sarà resa nota il 10 giugno e l'attore rischia fino a 40 anni di carcere.

Jace, 53 anni, ha sparato alla moglie alla schiena e poi ad entrambe le gambe. Era stato lo stesso attore a chiamare la polizia dopo il delitto, dicendo: "Ho sparato a mia moglie". Ma durante gli interrogatori e poi nel processo l'attore e i suoi avvocati hanno sempre sostenuto che Jace non avesse intenzione di uccidere la moglie ma solo di ferirla. Per questo la difesa aveva sperato in una condanna che riconoscesse la non volontarietà dell'omicidio. Ma così non è stato. Jace ha lavorato in diverse serie come 'Law & Order' e 'NYPD Blue'. Inoltre ha avuto piccoli ruoli anche in film di grande successo come 'Forrest Gump', 'Boogie Nights' e 'Fair Game'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza