Home . Intrattenimento . Spettacolo . Laura Pausini a San Siro per il debutto di 'Simili tour'

Laura Pausini a San Siro per il debutto di 'Simili tour'

SPETTACOLO
Laura Pausini a San Siro per il debutto di 'Simili tour'

'Simili tour' di Laura Pausini, dopo l’anteprima di Imola all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per 10mila persone, debutterà domani con #Pausinistadi allo stadio San Siro di Milano, due appuntamenti live in programma domani, sabato 4, e domenica 5 giugno. La prima donna al mondo mai entrata a San Siro (nella storica serata del 2007), con #pausinistadi stabilisce un nuovo record: raddoppiando allo stadio Meazza di Milano, è la prima artista femminile in tour negli stadi italiani.

Con 'Simili Tour' per la prima volta Laura Pausini porta sul palco la musica del nuovo album multiplatino 'Simili' (Atlantic Warner Music), e avrà due ospiti d’eccezione: allo stadio Olimpico di Roma Biagio Antonacci e a Bari Giuliano Sangiorgi. La direzione musicale del tour è curata da Paolo Carta e Laura Pausini.

Alle chitarre, insieme a Paolo Carta, anche Nicola Oliva; pianoforte, Fabio Coppini; percussioni, Ernesto Lopez; batteria, Carlos Hercules; tastiere, Andrea Rongioletti; basso, Roberto Gallinelli. Ai cori sei voci accompagneranno quella di Laura: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà e Ariane Diakitè, già sul palco del 20esimo The Greatest Hits World Tour che si arricchiscono della presenza di David Blank e Claudia D'Ulisse. La sezione degli archi è composta, invece, da Giuseppe Tortora, Adriana Ester Gallo, Mario Gentili, Marcello Iaconetti.

Sul palco disegnato dalla stessa Laura, che ricorda l’abbraccio della cantante verso i suoi fan, sono trenta i performer con i quali Laura danza in alcuni quadri dello show, le cui coreografie sono curate da Jonathan Redavid.

Gli abiti di Laura Pausini per #pausinistadi sono di Byblos Milano, un marchio con cui Laura torna a collaborare, dopo la storica giacca indossata a Sanremo da dove è partita la sua incredibile carriera del mondo; firmati Byblos gli abiti della band e dei ballerini. Le calzature sono realizzate appositamente per lo show da Nando Muzi. Il tour è realizzato in collaborazione con Testanera.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.