cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, fulmine colpisce megaconcerto 'Rock am Ring': 82 feriti

04 giugno 2016 | 09.51
LETTURA: 2 minuti

I partecipanti a Rock am Ring (Afp) - AFP
I partecipanti a Rock am Ring (Afp) - AFP

Sono 82 le persone rimaste ferite durante 'Rock am Ring', festival di musica rock vicino a Coblenza, in Germania, dopo che la zona è stata investita da una tempesta di fulmini. Lo ha reso noto la polizia.

La scarica elettrica si è abbattuta al suolo poco dopo l'inizio del concerto, della durata di tre giorni ed al quale hanno assistito complessivamente circa 90mila persone. Gli organizzatori hanno sospeso per circa un'ora e mezza le performances dal vivo dei gruppi di musica a causa del temporale.

Secondo Marek Lieberberg, uno degli organizzatori, l'evento non verrà sospeso, nonostante le previsioni meteorologiche annuncino nuove tempeste. Tuttavia Roger Lewentz, ministro degli interni per lo stato della Renania-Palatinato, ha detto alla Dpa di non aspettarsi che il Rock am Ring domani si tenga.

Una curiosità: un anno fa, nell'edizione precedente di 'Rock am Ring', si era verificata una situazione simile, quando una scarica elettrica data da un fulmine nel pieno di una tormenta aveva ferito 33 persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza