cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Loredana Bertè, dal 9 luglio l'Amiche Sì Tour col gran finale all'Arena

15 giugno 2016 | 10.29
LETTURA: 2 minuti

Loredana Bertè
Loredana Bertè

Debutta in anteprima nazionale sabato 9 luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio l'Amiche Sì Tour di Loredana Bertè che porterà in giro per l'Italia l'ultimo album dell'artista, che ne celebra i 40 anni di carriera con una raccolta dei suoi più grandi successi cantati in duetto con tante colleghe: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei e Irene Grandi. In scaletta per la prima volta live anche i due brani inediti contenuti in “Amici non ne ho... Ma amiche sì”: “E' andata così”, scritto da Luciano Ligabue, e “Il mio funerale” firmato dalla cantante stessa.

Dopo la prima data di Viareggio Loredana Bertè sarà ospite con il suo show nei più importanti festival e rassegne dell’estate: il 16 luglio al Collissioni Festival di Barolo, il 23 luglio al Gay Village di Roma, il 31 luglio al Castle on Air Festival di Bellinzona, il 4 agosto al Festival Show di Bibione, il 9 agosto nella Piazza del Popolo di Palazzolo Acreide (Siracusa), il 12 agosto al Teatro dei Ruderi di Diamante (Cosenza), il 19 agosto a Vallerano (Viterbo), il 27 agosto a Castiglion della Pescaia (Grosseto). Nelle diverse date saranno ospiti di Loredana anche alcune delle artiste che hanno duettato con lei nel nuovo album. A Viareggio con l’artista ci saranno Irene Grandi, Paola Turci e Nina Zilli mentre Fiorella Mannoia (che ha prodotto l'album 'Amici non ne ho ma amiche sì') salirà sul palco con Loredana a Bellinzona per Castle On Air Festival.

Il tour si concluderà il 19 settembre all'Arena di Verona con il grande concerto-evento 'Amiche in Arena' contro la violenza sulle donne, ideato da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia e la partecipazione di Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Elodie e tante altre artiste. Sulle note dello straordinario repertorio di 40 anni di carriera di Loredana Bertè e molte altre canzoni.

Sul palco per tutto il tour Loredana sarà accompagnata dalla super Bandabertè con Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria con la sua storica vocalist Aida Cooper.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza