cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Lerner su Rai3, Bonolis resta a Mediaset: rumors sulla prossima stagione

18 giugno 2016 | 10.26
LETTURA: 4 minuti

Nella foto Gad Lerner (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Nella foto Gad Lerner (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un recital-evento di Roberto Bolle su Rai1, Paola Perego con un nuovo programma nel sabato pomeriggio della rete ammiraglia, Gad Lerner che torna a Rai3 per un programma sul mondo islamico, Salvo Sottile che approda alla guida di 'Mi manda Rai3', Tommaso Cerno che prende il timone di 'Il Tempo e la Storia' al posto di Massimo Bernardini che manterebbe 'Tv Talk'. Sono queste - a quanto apprende l'AdnKronos- le ultime indiscrezioni sulla prossima stagione delle reti Rai. Quest'anno il diktat di Viale Mazzini è di tutelare le novità fino alla presentazione dei palinsesti agli inserzionisti pubblicitari, prevista per il 28 giugno a Milano, ed è quindi impossibile trovare conferme ufficiali e fonti di manica larga. Ma qualche 'fuga di notizie' è inevitabile.

Così sono già state svelate nei giorni scorsi da diverse testate diverse notizie: si è già detto, per esempio, che su Rai2 arriverà Mika con un programma di musica e intrattenimeto in quattro puntate ma anche, quasi sicuramente, Pierangelo Buttafuoco per un approfondimento di seconda serata. Non si sa invece chi prenderà il timone del programma d'attualità di prima serata, dopo che Nicola Porro (al quale è stato cancellato 'Virus') passerà a Canale 5 per prendere il posto di 'Matrix' con un altro talk show politico. Il direttore di Rai2, Ilaria Dallatana, ha detto chiaramente nelle scorse settimane che punterà su un programma di reportage senza talk e chissà se nella seconda parte della stagione 2016-2017 non approderà sulla seconda rete con un progetto di questo tipo anche Michele Santoro.

E se è ormai assodato che Paolo Bonolis resterà a Mediaset, la grande incognita rimane la conduzione della prima serata informativa del martedì di Rai3, dove l'unica indiscrezione attendibile sembra quella che riguarda la regia affidata a Duccio Forzano, il quale dopo 10 anni lascerà i programmi di Fabio Fazio (per Forzano ci sarebbe anche la regia di qualche serata-evento su Rai1). Pare infatti che Pif abbia declinato o non abbia mai veramente ricevuto un invito da Daria Bignardi a condurre e ripensare lo spazio che era del 'Ballarò' di Massimo Giannini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza