cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica live

Musica: in 30.000 ieri sera al San Paolo per Gigi D'Alessio

22 giugno 2016 | 14.25
LETTURA: 4 minuti

Gianni Morandi sul palco con Gigi D'Alessio
Gianni Morandi sul palco con Gigi D'Alessio

Si sono ritrovati in 30 mila ieri allo Stadio San Paolo per il concerto di Gigi D’Alessio, che dopo una tourneè di 36 date in tutto il mondo, ha deciso di chiudere l’anno proprio nell’arena partenopea per eccellenza, dove si è esibito insieme ad amici e super ospiti. "Una delle serate più belle della mia vita, non la dimenticherò mai – afferma Gigi - è stato un onore per me cantare per un pubblico così partecipe e dividere il palco con amici e colleghi per cui provo un affetto e una stima immensa. Colgo l’occasione per ringraziare Gianni Morandi per la bella sorpresa che mi ha fatto: ha reso la serata davvero straordinaria".

In questi mesi Gigi ha portato con sé in tutto il mondo l’eccellenza italiana, diffondendo il più classico dei repertori insieme ai suoi più grandi successi. Ispirato all’album Malaterra, uscito lo scorso ottobre, il Malaterra World Tour conclusosi ieri, è nato con l’obiettivo di ricordare e rappresentare in tutto il mondo i grandi classici napoletani: O’ Sarracino, Guaglione, A Città e Pullecenella, O surdato nnamorato, Torna a Surriento, sono solo alcuni dei brani che hanno fatto parte della set list di ieri sera.

“E’ stato un anno importantissimo per me, non è un caso che abbia deciso di misurarmi con un repertorio così delicato e intoccabile, a cui mi sono avvicinato con rispetto e devozione. Valorizzare i nostri “marchi”, esportarli, e constatare quanto ci amino oltre confine, è stata per me una delle soddisfazioni più grandi della mia vita” – afferma D’Alessio – “Non ci rendiamo davvero conto di quello che abbiamo e di quanto valore abbiano le parole Italia e Napoli nel mondo”.

Prodotto da Music Life in collaborazione con Live Nation, lo show dello stadio San Paolo si è svolto su un palco di oltre 800 mq. Il progetto Malaterra, nel corso del tempo ribattezzato #labuonaterra, ha avuto da subito come priorità, l’obiettivo di supportare l’Associazione benefica “Terra dei Cuori”, presidiata dallo stesso Gigi, per la quale verrà devoluto l’intero incasso di un settore a favore dei giovani malati oncologici della Terra dei Fuochi. Un gesto legato all’impegno che lo stesso Gigi porta avanti dallo scorso anno e che è stato il motore dell’intero progetto che si è appena concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza