cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Musica: Tutto pronto per David Gilmour, Circo Massimo si trasforma in un'arena

01 luglio 2016 | 14.18
LETTURA: 4 minuti

Musica: Tutto pronto per David Gilmour, Circo Massimo si trasforma in un'arena

Mancano ormai poco più di 24 ore al doppio concerto-evento di David Gilmour che, domani e dopodomani, si esibirà in uno dei luoghi simbolo di Roma: il Circo Massimo. Per il chitarrista dei leggendari Pink Floyd, che lo scorso settembre ha pubblicato il suo ultimo album 'Rattle That Lock', "i 26mila biglietti sono andati esauriti in pochi giorni", dice all'Adnkronos Max Bucci, fondatore insieme a Sergio Giuliani del Postepay Sound Rock in Roma, rassegna musicale che da 8 anni ormai porta nella Capitale rockstar internazionali e nazionali.

"Abbiamo iniziato due anni fa a prendere contatti con lui e - sottolinea - finalmente 3 mesi fa abbiamo definito. Volevamo davvero tanto che lui si esibisse nella nostra città ed è un grande orgoglio per noi aver organizzato questo spettacolo in un luogo che è Patrimonio dell'Umanità".

Per l'occasione il Circo Massimo, che il 16 luglio ospiterà anche Bruce Springsteen, "si trasformerà in un'arena - dice ancora Bucci - perché tutti avranno un posto a sedere. Il palco è alto circa 20 metri e largo 45, un palco grande come vuole un tradizionale concerto rock. Dietro ci saranno contributi video. Quanto alla scaletta, spero sia un mix tra vecchio e nuovo".

Gli ingressi all'area concerto saranno due, uno in via di San Gregorio, angolo via dei Cerchi, e l'altro in via della Greca. L’apertura dei cancelli è fissato alle ore 17.30, l’inizio del concerto alle ore 21. Importante: non sarà consentito l’ingresso al pubblico a show in corso (orario d’inizio previsto: ore 21). Si consiglia, quindi, di arrivare per tempo. Le persone diversamente abili, in possesso del biglietto, potranno accedere all'area riservata posizionata sulla tribuna laterale (lato via dei Cerchi). Il biglietto consentirà l’ingresso sia alla persona diversamente abile che a un accompagnatore. Ci sarà un parcheggio a loro riservato in piazza della Bocca della Verità: sarà possibile accedervi da via Luigi Petroselli.

Il traffico cittadino subirà alcune modifiche. Saranno chiuse al traffico da mezzanotte e mezza del 30 giugno via dei Cerchi e metà carreggiata di via dell'Ara Massima di Ercole. Dalle 8 di venerdì 1 luglio ci sarà una riduzione della carreggiata di via del Circo Massimo, la restante consentirà il doppio senso di circolazione fino alle 12 di sabato 2 luglio. Dalle 2 di sabato 2 luglio (domenica 3 compresa) saranno chiuse le aree di accesso al concerto (ad eccezione dei residenti ed aventi diritto): via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via Clivio dei Publicii, via di Valle Murcia, via della Greca, via di San Teodoro. Dalle 12 saranno chiusi gli accessi di vico Jugario (ad eccezione dei residenti ed aventi diritto).

Il pubblico dei concerti potrà usufruire dei parcheggi di scambio Atac: sarà possibile parcheggiare a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata e proseguire verso le aree centrali della città attraverso il trasporto pubblico cittadino. Tutti i parcheggi di scambio sono situati presso le stazioni delle linee della metropolitana, le fermate delle ferrovie metropolitane e presso capolinea di bus urbani ed extraurbani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza