cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Bud Spencer: Alessandro Capone, che piacere vederlo recitare in napoletano

06 luglio 2016 | 16.07
LETTURA: 2 minuti

Bud Spencer ne 'I delitti del cuoco'
Bud Spencer ne 'I delitti del cuoco'

"Per me è stata una perdita enorme, perché ha avuto un peso importante nella mia vita non solo lavorativa". Alessandro Capone, regista di numerose serie tv e film, è l'ultimo ad aver diretto Bud Spencer, morto lo scorso 27 giugno a 86 anni . Ne 'I delitti del cuoco', serie tv uscita nel 2010, Carlo Pedersoli interpretava Carlo Banci, ex commissario dell'isola di Ischia che decide di aprire un ristorante.

Ed è proprio nell'Isola Verde che è stata girata questa fiction: "Sono felice che per la sua ultima interpretazione sia tornato nei suoi luoghi e abbia potuto parlare in napoletano - ha detto all'Adnkronos il regista - E la differenza sul set si vedeva, è stato bello. In ogni caso dopo 20 anni aveva lo stesso identico spirito, perché lui amava questo mestiere".

Perché Alessandro Capone aveva già diretto Bud Spencer in ‘Detective Extralarge’, serie tv dei primi anni Novanta: "Per me è stato un battesimo di fuoco importante. Abbiamo trascorso molto tempo insieme a Miami, durante le riprese. Era una persona molto generosa, e si rideva molto quando si lavorava con lui. Se ne è andato un grande, davvero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza