Home . Intrattenimento . Spettacolo . Su Rai Radio 2 l''Happy Hour' di Francesco Montanari e Alessandro Bardani

Su Rai Radio 2 l''Happy Hour' di Francesco Montanari e Alessandro Bardani

SPETTACOLO
Su Rai Radio 2 l''Happy Hour' di Francesco Montanari e Alessandro Bardani

'Happy Hour' è l’ora dell’aperitivo, che su Radio2 si trasforma in parole e diventa una Radio Comedy: striscia quotidiana di 15 minuti, dal lunedì alla domenica alle 19.45, il programma è un ritratto scanzonato dell’era che viviamo. I protagonisti sono Francesco Montanari, fresco del matrimonio che è già passato alla storia con la conduttrice e influencer Andrea Delogu, ma anche il Libanese di Romanzo Criminale, insieme al regista e autore con il quale condivide ormai da molti anni un percorso artistico e umano, il dissacrante e ironico Alessandro Bardani.

Il programma, agile e veloce, nasce da una suggestione, quella del teatro che li ha uniti: Francesco e Alessandro, tra un dramma esistenziale e alcuni tra i più comuni massimi sistemi, permettono una veloce immedesimazione nei loro problemi, miti, idiosincrasie, insicurezze ma anche sicurezze. Il loro è un 'Happy Hour' di confronti, emozioni, riflessioni, in un contesto irriverente e sperimentale come quello della sketch comedy radiofonica, declinato in 35 puntate, scritte con la collaborazione di Luigi Di Capua, Valerio Lundini e Paola Pessot. 7 puntate per ogni autore del format.

Lo spritz è finito? Forse è meglio ordinarne un altro, anche perché, parafrasando il Jep Gambardella di Sorrentino, "non c’è più tempo di fare quello che non ti va di fare".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI