cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Katy Perry torna a sorpresa con nuovo singolo 'Rise' per Rio 2016

15 luglio 2016 | 13.46
LETTURA: 3 minuti

Katy Perry
Katy Perry

Katy Perry torna a sorpresa con 'Rise', la nuova canzone scritta e composta per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il brano è disponibile da oggi in esclusiva per lo streaming e per il download su Apple. L'artista ha scritto un messaggio di speranza, un inno alla perseveranza, alla trasformazione, al convincimento.

"Questa è una canzone - spiega Perry - che è fermentata dentro di me per anni e finalmente è venuta a galla. Sono stata ispirata a finire il brano ora, più che per il mio prossimo album, perché oggi più che mai c’è bisogno che il mondo sia unito. So che insieme possiamo rinascere dalla paura - prosegue la cantante - nel nostro paese e in tutto il mondo. Non riesco a pensare ad un esempio migliore delle Olimpiadi dove gli atleti, con le loro paure e il loro impegno, si ritrovano per ricordarci che insieme possiamo risolvere, superare tutto. Spero che questa canzone possa essere di ispirazione per curare, unirci e crescere insieme".

L'emittente televisiva americana Nbc utilizzerà 'Rise' durante le trasmissioni per le Olimpiadi di Rio 2016 inclusa la cerimonia di apertura. Perry è l’artista che ha venduto di più in digitale nella storia, più di 10 miliardi di stream nel mondo. È inoltre la persona più seguita sui Social media. Ha fatto il suo debutto con la Capitol Records nel 2008 con 'One of The boys' e ha cementato il suo status di Superstar Globale con il disco seguente 'Teenage Dream' (2010).

'Prism', il suo ultimo lavoro, ha debuttato al #1 posto di iTunes in 100 paesi e ha venduto più di 11 milioni di copie worldwide. Con i singoli 'Firework' e 'Dark Horse', che hanno superato la soglia di 10 milioni tra download e stream, Katy è diventata la prima artista donna ad ottenere due RIAA Digital Single Diamond Awards.

Perry ha inoltre cantato davanti a 2 milioni di persone per il suo Prismatic World Tour, 151 date sold out nel mondo ed è stata protagonista dello show del Super Bowl XLIX grazie al quale ha segnato un altro record come artista più vista di sempre durante il Super Bowl.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza