cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al 'Roma Latin Village' omaggio domani all'indipendenza del Perù

27 luglio 2016 | 14.59
LETTURA: 2 minuti

Alcuni idei protagonisti al 'Roma Latin Village'
Alcuni idei protagonisti al 'Roma Latin Village'

Colori, concerti dal vivo e cucina tipica in occasione della Festa d'Indipendenza del Perù (28 luglio 1821), domani sera al 'Roma Latin Village', alla presenza anche del mondo diplomatico accreditato nella capitale su una delle banchine più prestigiose dl Tevere, sotto Ponte Umberto I, al cospetto del Palazzo di Giustizia ribattezzato dai romani 'Palazzaccio'.

A ingresso gratuito, fino ai primi di settembre, dalle 17 alle 4 del mattino, il flusso culturale di una città sempre più multietnica scorrerà, dunque, all'interno di 'Roma Latin Village', variegato contenitore di musica, food e degustazioni alla scoperta dei mille segreti del mondo latino-americano.

Con una ricca programmazione la manifestazione segue un solco non limitato alla sola connotazione linguistica. L'organizzatore della kermesse Aldo Ceccarelli, infatti, profondo conoscitore del mondo latino-americano, ha tenuto conto delle caratteristiche culturali.

Garantita no-stop dal cantante cubano Tony Marquez, dal trio Eddy Coimbra e dalla compagnia di spettacolo resident, con 22 artisti coordinati da Caesar Camargo. In più una locandina, aggiornata sul sito, con concerti di livello internazionale e 12 stand con artigianato, arte pittorica e scultorea, libri della tradizione afro-cubana, prodotti etnici, abbigliamento, estetica.

Al centro della scena due ristoranti con palcoscenico per spettacoli e animazione. In particolare, uno dedicato alle tendenze cubano-latine e l'altro a quelle brasiliane.

In più, due punti di 'Street food' e 'Cocktail bar', con succhi di frutta tropicale e una qualificata gelateria artigianale, accanto ad un'originale Pasticceria e a molte inedite 'tentazioni' eno-gastronomiche. Uno Sportello pubblico sarà a disposizione della Comunità Latino-Americana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza