cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Alex D'Andrea in Italia, racconterò il vostro Rinascimento

04 agosto 2016 | 18.31
LETTURA: 3 minuti

Alex D'Andrea (Foto di Simone Picchi)
Alex D'Andrea (Foto di Simone Picchi)

Il produttore cinematografico italo-americano Alex D' Andrea ha deciso di stabilirsi nel nostro Paese per realizzare un progetto molto ambizioso dal titolo 'Renaissance/ The Magnificent ' ('L'Italia del Rinascimento' ) sceneggiato da David Titcher. "Credo - ha spiegato - che sia un'epoca molto importante e la voglio realizzare al meglio. Già Al Pacino si è mostrato interessato al progetto e con la grande esperienza dell'avvocato Giorgio Assumma che mi rappresenta qui in Italia miro ad avere maestri importati come Vittorio Storaro, tanto per citarne uno". L'inizio delle riprese è previsto entro la metà del 2017.

Ma D' Andrea non si ferma qui: "La dolorosa scomparsa di Mohamed Ali' ci ha fatto capire come il mondo era legato a lui ed al suo sport, la boxe . Voglio fare il primo tv show dedicato a questo mondo sportivo e coinvolgerò paesi come gli Stati Uniti, la Russia, la Cina e ovviamente l' Italia . Sarà' un successo, lo sento. Il titolo provvisorio è 'Il vero Rocky italiano'".

In Italia si è portato un team tutto targato Usa che sta lavorando su questi progetti ma la fortuna di D'Andrea è anche un'altra: "Sto elaborando i miei progetti al dettaglio nell'atmosfera magica dello studio di Vittorio De Sica. Dove si respira ancora il lavoro egregio che ha fatto il maestro del cinema, gli incontri, le sue opere. Mi reputo fortunato e lo devo all'amica cara Maria Lucia Langella, moglie di Manuel De Sica, senza la quale non avrei potuto vivere tutto ciò".

"Ho appena incontrato Paolo Messina, il regista e autore de 'L'attesa'. Lavoreremo insieme, lo aiuterò nel ridistribuire il suo film negli States cercando il consenso e l'appoggio dei membri dell'Accademy per i prossimi Oscar. Ha talento ed ha un futuro secondo me internazionale", conclude D'Andrea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza