cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

'In guerra per amore', il nuovo film di Pif in anteprima alla Festa di Roma

09 agosto 2016 | 13.29
LETTURA: 2 minuti

Pif-Pier Francesco Diliberto (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Pif-Pier Francesco Diliberto (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

La preapertura della Festa del Cinema di Roma, il 12 ottobre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, sarà l’anteprima di 'In guerra per amore', nuovo film di Pierfrancesco Diliberto - Pif dopo il successo de 'La mafia uccide solo d’estate'.

'In guerra per amore' è il film di Pif, protagonista insieme a Miriam Leone , Andrea di Stefano e Stella Egitto. "Sono felice di dare avvio alla Festa del Cinema di Roma con il mio secondo film e riconoscente al direttore artistico Antonio Monda per averlo scelto", ha dichiarato il regista.

Il film è ambientato nel 1943 quando, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York.

Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia. In guerra per amore è prodotto da Wildside con Rai Cinema e uscirà in sala distribuito da 01 Distribution il 27 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza