cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Delitto social

Ex ballerino di 'Amici' uccide il compagno a New York e 'confessa' su Facebook

23 agosto 2016 | 18.33
LETTURA: 3 minuti

Foto dal profilo Facebook di Marcus Bellamy
Foto dal profilo Facebook di Marcus Bellamy

Il ballerino statunitense Marcus Bellamy, impegnato in diversi spettacoli di Broadway e noto anche in Italia per aver lavorato in alcune edizioni del programma 'Amici' nel gruppo di professionisti guidati da Daniel Ezralow e nel corpo di ballo dei tour di alcuni cantanti, è stato fermato con l'accusa di aver ucciso il compagno Bernardo Almonte in un appartamento nel Bronx. A dare la notizia del delitto che sarebbe avvenuto tra il 18 e il 19 agosto è il Daily Mail: secondo la testata britannica, la vittima, morta per strangolamento, era un tecnico informatico 27enne ed era legato al Bellamy da una lunga relazione. Il ballerino avrebbe confessato il delitto ad un vicino di casa che poi avrebbe avvertito la polizia.

Ma un particolare ancora più agghiacciante, riferito dal Daily Mail e facilmente verificabile sul social network, è che Marcus Bellamy sembra aver scritto una confessione delirante anche su Facebook in due post datati 19 agosto: “Io sono Dio. Do la vita e posso toglierla”., ha scritto in un primo momento. Per poi aggiungere: “Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Vi amo tutti. Amo anche lui. Lui mi ha detto che amore e odio sono la stessa emozione. Perdonami. Non so quello che faccio. L’ho fatto per amore. Per Dio. In cielo”. A Broadway Bellamy ha lavorato in musical come Spider-Man: Turn Off The Dark e Tarzan.

In Italia la notizia è uscita ovunque con la definizione di Bellamy quale 'ex ballerino' del programma 'Amici'. Ma l'ufficio stampa della trasmissione di Canale 5 ha diffuso una precisazione in proposito: "Apprendiamo dai media la notizia del ballerino professionista Marcus Bellamy che ha strangolato il suo compagno a New York. Ci dispiace molto apprendere questa terribile notizia ed estendiamo il nostro dispiacere alla famiglie coinvolte e anche al grande coreografo internazionale Daniel Ezralow, fondatore e maestro della compagnia di cui fa parte il ballerino Marcus Bellamy che non appartiene - come erroneamente riportato – al cast del talent show 'Amici'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza