cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: al giro di boa le riprese Usa di Virzì con Mirren e Sutherland

24 agosto 2016 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

Cinema: al giro di boa le riprese Usa di Virzì con Mirren e Sutherland

Al giro di boa le riprese del nuovo film di Paolo Virzì negli USA "The Leisure Seeker", la nuova opera del regista toscano liberamente ispirata al romanzo omonimo di Michael Zadoorian e interpretata da Helen Mirren e Donald Sutherland.

Si tratta del primo film di Virzì girato in America completamente in lingua inglese. Ma si tratta sempre di un film di Paolo Virzì, in bilico tra commedia e dramma, gioia e dolore, un'avventura rocambolesca e umanissima con due personaggi toccanti, interpretati da due star leggendarie come Helen Mirren e Donald Sutherland. La storia è incentrata sui due protagonisti, Ella e John, e sulla loro fuga per sottrarsi alle cure dei medici e dei figli ormai adulti. Lui svanito ma forte, lei acciaccata ma lucidissima, si regalano un'avventura per le strade americane, da Boston a Key West a bordo del loro vecchio camper, e tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore, ripercorrono l'appassionata vicenda di un amore coniugale che sembra destinato a regalare rivelazioni sorprendenti fino all'ultimo istante.

Il film è prodotto da Fabrizio Donvito, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production, con Rai Cinema e in associazione con 3 Marys Entertainment. Le vendite internazionali sono della francese BAC Films, che si occuperà anche della distribuzione in Francia. In Italia, invece, la distribuzione sarà a cura di 01 Distribution.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza