cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: l'attore Andrea Giannini poliziotto e criminale da una fiction all'altra

12 settembre 2016 | 17.09
LETTURA: 2 minuti

L'attore Andrea Giannini
L'attore Andrea Giannini

Muscoloso, tatuato, con una faccia dura, perfetto insomma per ruoli d'azione, poco importa se come poliziotto o come delinquente. E' l'attore Andrea Giannini che è in onda con 'Squadra Antimafia 8', su Canale 5, dove, spiega all'Adnkronos, ha "il ruolo di un killer, un mafioso che compare nella prima, nelle seconda e nella sesta puntata", ma anche, da stasera, con 'Catturandi', su Rai1, dove invece è un poliziotto.

Non rischierà di fare confusione? "In effetti in qualche momento il rischio c'è, anche perchè nella vita reale ho fatto il servizio di leva in Polizia", ammette sorridendo l'attore che snocciola poi gli altri impegni: "Ancora sul fronte Mediaset stanno finendo di montare la seconda stagione di 'Solo per Amore' dove torno con un personaggio particolare, un cattivo che diventa sempre più buono. E in 'Squadra Mobile' ho una cosa piccola ma interessante: faccio un giostraio romeno, e ho dovuto anche parlare in romeno".

Dalla tv al cinema Giannini è in 'Smetto quando voglio 2' dove, dice, fa "il poliziotto in una scena importante" e poi un ruolo del tutto diverso: "ho lavorato in 'Cuori Puri', un film di Roberto de Paolis con Barbara Bobulova che uscirà prossimamente. Ho fatto un piccolo ruolo -racconta soddisfatto- il responsabile di un centro di accoglienza per immigrati, che però, per me è molto importante perchè finalmente non sono ne' un poliziotto ne' un criminale. La sfida è crescere e andare al di là del personaggio del 'duro'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza