cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La polemica

Briatore contro la Puglia: "Non c'è lusso". Al Bano: "Piace così"

20 settembre 2016 | 15.38
LETTURA: 3 minuti

Flavio Briatore (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Flavio Briatore (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Io so bene come ragiona chi ha molti soldi: non vuole prati né musei ma lusso". Sono queste le parole pronunciate da Flavio Briatore nel corso dell'incontro 'Prospettive a Mezzogiorno' di Otranto e divenute subito oggetto di polemica. Il famoso imprenditore, recatosi in Puglia per parlare del Twiga, il locale extra lusso del marchio Bilionaire Lifestyle che aprirà la prossima estate sul lungomare salentino, ha criticato l'offerta turistica del territorio, sottolineando in particolare la mancanza di servizi adeguati alle esigenze dei turisti più facoltosi.

Al Bano: "Il lusso di Briatore è nicchia, la Puglia piace così"

"Masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco", ha affermato Briatore, "ma non porterà qui chi ha molto denaro". "Ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza ma a questi turisti non bastano cascine e musei, prati e scogliere", ha continuato l'imprenditore, "io so bene come ragiona chi ha molti soldi: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento".

La risposta di Arbore: "In Puglia il turismo è davvero elitario"

Il discorso di Briatore non è passato inosservato sul web dove alcuni utenti hanno manifestato subito il loro disappunto. "Tranquillo Briatore, i parassiti milionari che viaggiano e non pagano non ce li vogliamo in Puglia", ha commentato un internauta, "Noi vogliamo musei e prati perché vogliamo gente che ami cultura e natura. Gli alberghi di lusso fateli a Dubai", ha ribattuto un altro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza