cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Monza attende i 200.000 del 'Liga Rock Park'

22 settembre 2016 | 16.36
LETTURA: 5 minuti

Luciano Ligabue fotografato da Jarno Iotti
Luciano Ligabue fotografato da Jarno Iotti

Monza si prepara alla carica dei 200.000 per il 'Liga Rock Park', i due concerti che Luciano Ligabue terrà sabato e domenica al Parco di Monza e che saranno gli unici due live del rocker di Correggio fino alla fine del 2016. Due concerti con il sapore dell'anteprima perché a Monza Ligabue presenterà live, per la prima volta in assoluto, tre nuovi brani estratti dal disco in uscita a novembre “Made in Italy”, oltre al primo singolo estratto “G come Giungla”, il cui video ha già superato un milione di visualizzazioni su YouTube .

"È una dichiarazione d’amore 'frustrato' verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue a proposito dell’attesissimo ventesimo disco, undicesimo di inediti – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe".

Ligabue sarà accompagnato sul palco da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria), Massimo Greco (tromba e flicorno), Corrado Terzi (sax baritono) ed Emiliano Vernizzi (sax tenore e sax soprano). I concerti avranno inizio alle ore 20.30 ma l'area aprirà al pubblico dalle ore 12.00. La prima data è già sold out (100.000 presenze), mentre sono ancora disponibili su TicketOne le prevendite per la data del 25 settembre (il costo del biglietto è di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi).

Ma i festeggiamenti per i fan di Ligabue cominceranno già domani sera con “Aspettando Liga Rock Park”. Dalle ore 18 alle ore 24 la “LigaStreet” allestita all’interno del Parco di Monza, si animerà con iniziative per i fan, prima fra tutte la proiezione alle ore 21, in anteprima assoluta, del docu-film inedito “Campovolo – La Festa 2015“, mai trasmesso in tv né pubblicato su dvd. L’accesso ad “Aspettando Liga Rock Park” è consentito a tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per il concerto del 24 o del 25 settembre solo dall’ingresso Vedano-Mirabello.

Chi acquista il biglietto on line su www.ticketone.it riceverà anche una 'special box' all'interno della quale troverà il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell'evento e un dvd che conterrà: Ligabue racconta "Urlando Contro Il Cielo"; "25 anni di Urlando Contro Il Cielo" (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del “Liga”); "Urlando Contro Il Cielo" (videoclip originale).

"L’enorme Parco di Monza che ospiterà il doppio Liga Rock Park è una tenuta grande quasi tre volte Versailles. Un bene ambientale e culturale con una storia secolare che appartiene a tutti noi – affermano gli organizzatori – Un luogo magico dove vivere l’esperienza unica di un concerto sotto le stelle...anzi due! Ci vediamo qui, immersi nel verde, tra i boschi, i prati, le antiche ville e la bellissima Reggia di Monza. Amiamo la musica e amiamo l’ambiente: cantiamo, balliamo e urliamo contro il cielo, senza però dimenticarci di tutelare, proteggere e rispettare questa preziosa riserva naturale e la sua biodiversità, perché anche il parco conservi un bel ricordo di noi e della nostra festa. La musica al Parco di Monza ha un cuore green".

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per la prima data di “Liga Rock Park”, il 24 settembre (sold out), che verranno messi in vendita, esclusivamente il giorno dello spettacolo, presso la biglietteria Vedano/Mirabello per ribadire la totale distanza dal "secondary ticketing market", contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo. F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti. Rtl 102.5 è media partner dell'evento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza