cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Margherita Vicario in concerto al Vittoriano

29 settembre 2016 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

Margherita Vicario - (Melania Stricchiolo)
Margherita Vicario - (Melania Stricchiolo)

Margherita Vicario in concerto al Vittoriano domani, venerdì 30 settembre, alle 21. 'Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica' è giunto così al suo ultimo evento. Per tutta l’estate la Terrazza Panoramica del Vittoriano è stata protagonista, con enorme successo sia di critica che di pubblico, di momenti arte e musica fortemente voluti dal direttore del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli.

Dopo anni di trascuratezza infatti, il monumento ha riconquistato il suo ruolo di luogo simbolo grazie al trionfo delle rassegne musicali 'Jazz al Vittoriano' e 'Sotto le Stelle di Roma' ma anche con le Conversazioni d’Arte e la mostra fotografica 'Lucio Dalla, immagini e suoni'. L’ultimo concerto, appunto, cade domani sulla Terrazza per la rassegna gratuita 'Sotto le Stelle di Roma' e avrà come protagonista l’attrice, cantante e autrice Vicario che porterà sul palco, accompagnata dalla sua band, brani tratti dall’album d’esordio 'Musical Minimal', un progetto originale e personalissimo nato insieme all’etichetta indipendente FioriRari.

Difficile definirla in un genere o categoria, le canzoni di Margherita Vicario sono grado di portarci in un altrove, fatto di poesia, ironia e intelligenza. 'Musical Minimal' è un disco fatto di storie in cui la musica si contamina con elementi teatrali e recitati perché Margherita mette in musica dei veri e propri dialoghi, ogni canzone riesce a racchiudere dentro di sé una piccola sceneggiatura. Margherita Vicario descrive così il suo progetto: "Questo album si chiama Minimal Musical perché a me piacciono le storie in musica, in questo caso la storia si sviluppa in diverse scene, diverse stanze che sono le nove canzoni; un Musical ma molto Minimal perché non c'è lo sfarzo ma solo una giovane donna e le sue vicende social-sentimentali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza