cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In sala

Il nuovo Woody Allen e il duo Argentero-Fresi: le uscite al cinema /Trailer

29 settembre 2016 | 16.47
LETTURA: 5 minuti

Il nuovo Woody Allen e il duo Argentero-Fresi: le uscite al cinema /Trailer

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Il nuovo film di Woody Allen, il ritorno di Ben-Hur, le gemelle siamesi di 'Indivisibili' e lo scambio di vite tra Luca Argentero e Stefano Fresi. Sono queste alcune delle novità più importanti che troverete da oggi in sala. La storia d’amore agrodolce di 'Café Society', scritta e diretta dal regista newyorkese, è ambientata nel 1930 e segue il viaggio di Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg) dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società.

Commovente, ma a tratti esilarante, è un film a sfondo romanzesco, che ci accompagna in un viaggio tra uomini d’affari dalle tinte pastello nei palazzi lussuosi di Hollywood, alle liti e le tribolazioni di una famiglia modesta del Bronx, e dalla violenza dei gangster di New York, ai lustrini, la superficialità ed i segreti scandalosi dell’alta società di Manhattan.

'Ben-Hur' di Timur Bekmambetov racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza. Basato sul famoso romanzo di Lew Wallace, 'Ben-Hur, una storia di Cristo', vede la partecipazione anche di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.

In 'Al posto tuo', la nuova commedia di Max Croci, Luca Argentero veste i panni di un uomo affascinante, sciupafemmine, molto attento a come si veste. Rocco Fontana (Stefano Fresi) è sposato con Claudia (Ambra Angiolini), ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un preciso geometra, l’altro un estroso architetto. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una proposta: un vero e proprio scambio di vite per cercare di capire (e accettare) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.

Viola e Dasy sono le protagoniste di 'Indivisibili' di Edoardo De Angelis. Sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere… Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore.

In 'The Assasin' di Hou Hsiao-Hsien siamo nella Cina del IX secolo. Sotto la dinastia Tang il Paese vive e prospera. A minacciare la sua età d’oro si adoperano gli ambiziosi e corrotti governatori della provincia. L''ordine degli assassini' è incaricato di eliminarli. Nelle sue fila serve e combatte Nie Yinniang, abile con la spada e sotto la chioma nera di inchiostro lucente. Rientrata nella sua città e nella sua provincia, dopo l’apprendistato marziale e un esilio lungo tredici anni, Nie Yinniang deve uccidere Tian Ji’an, governatore dissidente della provincia di Weibo. Cugino e sposo a cui fu promessa e poi negata, Tian Ji’an è l’oggetto del suo desiderio. Amato e mai dimenticato, Nie Yinniang lo avvicina e lo sfida senza riuscire ad affondare il fendente. Ostinata a seguire le ragioni del cuore e a vincere quelle della spada, Nie Yinniang abdicherà al suo mandato, congedandosi dall’ordine.

In 'Abel il figlio del vento' di Gerardo Olivares e Otmar Penker con Jean Reno, Tobias Moretti e Manuel Camacho è un intensa favola di scoperta e di speranza. Lukas soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre. Ma il destino gli dà una mano: Lukas trova un aquilotto, lo chiama Abel e decide di prendersene cura in segreto, offrendogli tutto l’amore e la compagnia che gli sono invece negati a casa. Sarà pronto Lukas, quando arriverà il tempo di restituire Abel alla natura selvaggia dalla quale proviene, a cominciare una nuova vita?

'Se permetti non parlarmi di bambini!' di Ariel Winograd racconta la storia di Gabriel la cui vita è dedicata a sua figlia Sofia di 8 anni. Ma quando arriva Vicky, che un tempo era innamorata platonicamente di Gabriel, la sua vita viene stravolta. Peccato che lei non sopporti i bambini…

'Le ultime cose' è un film di Irene Dionisio. Banco dei pegni, Torino. Tre storie si intrecciano sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto personale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza