cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna

Paura a concerto Nomadi, camion passa tra palco e fan: "Abbiamo pensato a Nizza"

05 ottobre 2016 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

Il passaggio del camion bianco tra i fan delle prime file al concerto dei Nomadi
Il passaggio del camion bianco tra i fan delle prime file al concerto dei Nomadi

Paura durante il concerto dei Nomadi di martedì sera a Bologna. Un camion bianco è passato tra il palco e i fan in Piazza Maggiore. "Sono rimasto impietrito dal timore per cinque minuti, ho pensato subito a Nizza anche perché il camion, con un telo senza scritte, avanzava molto lentamente tra noi e il mixer, proprio tra le prime file. E c'erano migliaia di persone" ha detto all'Adnkronos lo storico tastierista dei Nomadi Beppe Carletti.

"Noi abbiamo smesso di suonare -ha aggiunto- subito abbiamo immaginato il peggio. Abbiamo avuto parecchia paura. Vedevamo il camion procedere piano piano. Soltanto dopo abbiamo saputo che il conducente aveva sbagliato strada, ma al momento l'associazione con il tragico attacco sulla Promenade des Anglais è stato immediato".

Attimi di terrore per tutta la band, oltre che per la gente, tanto che dal palco hanno anche cercato di sdrammatizzare chiedendo: "Siamo su Scherzi a parte o a Nizza?". "Trovo assurdo, è inaccettabile" denuncia all'Adnkronos il tastierista Carletti che "nessuno lo abbia fermato" prima della fine della piazza."Nessuno è intervenuto. Queste cose non devono capitare, non si può assistere a una scena del genere. Allora l'evento di Nizza non è servito a nulla" conclude Carletti.









Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza