cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il 2 dicembre

Tornano i Rolling Stones, in arrivo il nuovo album 'Blue & Lonesome'

06 ottobre 2016 | 20.01
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Tornano dopo più di dieci anni di distanza con un nuovo album in studio i Rolling Stones. La mitica band pubblicherà il 2 dicembre prossimo 'Blue & Lonesome' (Polydor Records), registrato in soli 3 giorni a Londra, che riporta la band alle sue origini e alla passione per la musica blues, musica che è sempre stata il cuore e l’anima dei Rolling Stones. 'Blue & Lonesome', che sarà disponibile in diversi formati, è stato prodotto da Don Was e The Glimmer Twins ed è disponibile per il pre-order in tutto il mondo da oggi su rollingstones.com.

Il disco è stato registrato lo scorso dicembre ai British Grove Studios a West London, a un tiro di schioppo tra Richmond e Eel Pie Island, dove gli Stones hanno iniziato come una giovane blues band suonando nei pub e nei club. Il loro approccio al disco è stato quello di volere un album spontaneo che suonasse come un live in studio, senza sovraincisioni. La band Mick Jagger (vocals & harp), Keith Richards (guitar), Charlie Watts (drums), and Ronnie Wood (guitar) ha raccolto accanto a sé musicisti che hanno suonato per molto tempo in tour con loro come Darryl Jones (bass), Chuck Leavell (keyboards) and Matt Clifford (keyboards) e in due delle 12 tracce anche il vecchio amico Eric Clapton, che era nello studio accanto a registrare il suo album.

'Blue & Lonesome' è un omaggio da parte dei Rolling Stones verso i loro esordi da blues band, quando suonavano Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin’ Wolf, artisti la cui musica è presente in questo album. “Questo disco è un testamento manifesto della purezza del loro amore verso il fare musica, e il blues è, per gli Stones, la sorgente di tutto quello che fanno”, ha commentato Don Was.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza