cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In sala

C'è 'Qualcosa di nuovo' al cinema ma anche l''Inferno' e le 'Mamme cattive' /Trailer

13 ottobre 2016 | 11.14
LETTURA: 5 minuti

Tom Hanks e Felicity Jones in 'Inferno'
Tom Hanks e Felicity Jones in 'Inferno'

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Mamme cattive contro mamme perfette, donne alle prese con l'amore a 40 anni e Tom Hanks che torna a indossare i panni del professor Langdon. Sono queste alcune delle novità in sala da oggi. In 'Inferno', terzo capitolo tratto dalla saga di Dan Brown, diretto ancora una volta da Ron Howard siamo a Firenze. Robert Langdon (Hanks) si risveglia in una stanza d'ospedale ferito alla testa e stordito. A stento ricorda il proprio nome, non capisce come sia arrivato lì e tantomeno chi abbia tentato di ucciderlo. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, il professore ben presto si ritrova al centro di una pericolosa caccia all'uomo e, con l'aiuto della misteriosa dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones), decide di fuggire...

Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti sono le protagoniste di ' Qualcosa di nuovo' di Cristina Comencini. Interpretano Lucia e Maria, due amiche che si conoscono da sempre, che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita l'uomo perfetto: bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni le due donne si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Scritta e diretto dai creatori della strampalata 'Una notte da leoni', 'Bad Moms – Mamme Molto Cattive' ha per protagoniste un gruppo di mamme esasperate e tutt’altro che perfette. Stanche di sacrificare tutto per la famiglia, un giorno decidono di ribellarsi, lasciare le mura domestiche e concedersi qualche… libertà. A guidarle ci penserà Mila Kunis.

'Go with me' di Daniel Alfredson è un western moderno dai toni dark. Lillian (Julia Stiles), una giovane donna da poco tornata a vivere nella sua città natale, una comunità di taglialegna ai limiti della foresta, è vittima delle persecuzioni di Blackway (Ray Liotta), un ex poliziotto diventato un potente criminale, libero di spadroneggiare impunemente in questo luogo ai confini della civiltà. Dopo essere stata abbandonata dagli abitanti, in particolare dallo sceriffo (che le consiglia di lasciare la città), Lillian decide invece di combattere il pericoloso stalker, grazie all’aiuto di un ex taglialegna e del suo giovane assistente, gli unici due uomini tanto coraggiosi (e folli) da mettersi contro Blackway. Nel cast c'è anche Anthony Hopkins.

Vincent Pérez con 'Lettere da Berlino' rilegge 'Ognuno muore solo' di Hans Fallada. Un semplice operaio tedesco, di istruzione media, riuscì a sfidare Hitler disseminando cartoline anonime di protesta per tutta Berlino. Un’incredibile caccia all’uomo ombra. Una partita a scacchi tra la vita e la morte, tra il coraggio e la paura, tra il bene e il male. Con Brendan Gleeson, Emma Thompson e Daniel Daniel Brühl.

'Neruda' di Pablo Larraín è un film sulla poesia più che sul poeta. E’ il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore Pablo Neruda (Luis Gnecco) accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla (Alfredo Castro). Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau (Gael García Bernal), viene incaricato di arrestare il poeta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza