cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: arrivano le 'Cicogne in missione' con la voce della Marcuzzi

14 ottobre 2016 | 15.27
LETTURA: 3 minuti

Cinema: arrivano le 'Cicogne in missione' con la voce della Marcuzzi

"Consiglierei questo film a tutte le famiglie, perché spiega come da una situazione triste, quella delle cicogne che non portano più bambini ma consegnano pacchi, scaturisce poi un messaggio di speranza quando i protagonisti ricominciano a recapitare bambini". Alessia Marcuzzi è molto felice di aver doppiato il personaggio di Tulip, l'unico essere umano di Monte Cicogna, amica per la pelle della cicogna Junior, protagonista del film d'animazione 'Cicogne in missione', che arriva nelle sale italiane, sia in 2D che in 3D, il 20 ottobre distribuito da Warner Bros.

Nella versione originale 'Cicogne in missione' è doppiato da Andy Samberg (Junior), Katie Crown (Tulip), Stephen Kramer Glickman (Toady) e Jennifer Aniston (Mrs. Gardner). Nella versione italiana il compito è stato affidato a tre famosissimi volti e voci della televisione, della radio, del cinema e del teatro italiani: Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme.

Il film è diretto Nicholas Stoller, già candidato ai Bafta per “Muppets 2 - Ricercati”, e da Doug Sweetland, animatore supervisore di “Cars” e candidato all’Oscar per la regia del corto d’animazione “Presto”. Stoller ha scritto anche la sceneggiatura e l’ha prodotto con Brad Lewis (“Ratatouille”). I produttori esecutivi sono Phil Lord eChristopher Miller (già registi di “The Lego Movie”), Glenn Ficarra, John Requa e Jared Stern.

Le cicogne portano i bambini… o almeno erano solite farlo. In 'Cicogne in missione' si occupano di consegne per un grande sito Internet. Junior (Federico Russo), la cicogna migliore dell’azienda, sta per essere promossa quando per sbaglio attiva la Baby Factory e dà vita a una bambina adorabile, ma non autorizzata. Junior e l’amicaTulip (Alessia Marcuzzi), l’unico essere umano di Monte Cicogna, dovranno quindi cercare di consegnare la piccola alla famiglia Gardner prima che il boss scopra cosa è successo, in una corsa contro il tempo che permetterà loro non solo di scoprire il valore della famiglia, ma anche di ricordare al mondo la vera missione delle cicogne. A intralciare i loro piani sarà l’ambizioso piccione Toady (Vincenzo Salemme).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza