cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roberto Bolle e Misty Copeland aprono stagione alla Scala con 'Romeo e Giulietta'

15 ottobre 2016 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

Roberto Bolle inaugura il 20 dicembre con 'Romeo e Giulietta', in coppia con Misty Copeland, la stagione del Teatro alla Scala (Fotogramma)
Roberto Bolle inaugura il 20 dicembre con 'Romeo e Giulietta', in coppia con Misty Copeland, la stagione del Teatro alla Scala (Fotogramma)

Roberto Bolle e la principal dell’American Ballet Theatre, Misty Copeland, apriranno, il 20 dicembre con 'Romeo e Giulietta' di Prokof’ev nella coreografia di Kenneth MacMillan, la stagione di balletto del Teatro alla Scala di Milano.

Un breve estratto del 'pas de deux', sempre con la coppia Bolle-Copeland, era stato anticipato, la scorsa settimana, nel programma in onda su Rai Uno, 'La mia danza libera' dedicato alla grande star internazionale.

La rappresentazione del 31 dicembre sarà una serata di Gala che vedrà l’atteso ritorno alla Scala di Alessandra Ferri come Giulietta accanto al Romeo di Herman Cornejo, principal dell’American Ballet Theatre, anche lui al debutto scaligero.

Dopo la 'rinuncia' di Bigonzetti, il coreografo romano ritorna per 'progetto Handel' con Bolle-Zakharova

'Romeo e Giulietta' sostituisce la nuova creazione 'Coppelia' di Mauro Bigonzetti dopo la 'rinuncia', per problemi di salute, da parte del regista e coreografo romano a dirigere il corpo di ballo del Teatro alla Scala.

Mauro Bigonzetti tornerà però, come previsto, dal 20 maggio per il nuovo Progetto Händel con le étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle

'Romeo e Giulietta', già previsto in calendario dal 23 settembre al 18 ottobre 2017, sarà sostituito nelle stesse date da un nuovo titolo che il Teatro alla Scala comunicherà nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza