Home . Intrattenimento . Spettacolo . Crozza: "Renzi mi fa dare dell'onesto a Berlusconi, siamo al paradosso" /Video

Crozza: "Renzi mi fa dare dell'onesto a Berlusconi, siamo al paradosso"

SPETTACOLO
Crozza: Renzi mi fa dare dell'onesto a Berlusconi, siamo al paradosso /Video

Maurizio Crozza a 'diMartedì'

"Sono 43 anni che in Italia si fanno condoni fiscali. Il primo è del 1973, l'ha inventato il ministro delle finanze di allora, Emilio Colombo. Infatti, ogni anno alle isole Cayman festeggiano il Columbus Day. Dopo di lui abbiamo avuto altri 5 condoni, uno con Spadolini, uno con Andreotti, uno con Dini. E due con Berlusconi, però almeno Berlusconi era onesto. Li chiamava condoni, non aiuti alle famiglie. Era onesto! Che c... ho detto? Ma capite cosa mi fa dire Renzi? Mi fa dare dell'onesto a Berlusconi. Siamo al paradosso". Così Maurizio Crozza ha aperto l'ultima puntata di 'dimartedì, durante'La Copertina' andata in onda ieri sera su La7.

Poi, calandosi nei panni del premier, Matteo Renzi, si è rivolto al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, ospite in studio: "Io tolgo le more come atto di amore, come diceva quell'altro fiorentino prima di me 'Le mor che non pagate amor condona'. I contribuenti che pagano le tasse regolarmente ormai mi odiano, non li recupero più ormai sono tutti per il no, Governare significa fare anche scelte impopolari, tipo stare sul c... agli onesti".

"In Italia - conclude Crozza - come evasione fiscale, ci batte solo la Grecia, quel Paese florido che è rimasto con due olive, di cui una da restituire ai tedeschi. In Italia per ogni due italiani che pagano le tasse, tre non versano niente. Altro che cambia verso, qui è 'non verso un ca...'".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI