cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Jarvis, chi è la band che ha detto "no" a X Factor

21 ottobre 2016 | 11.36
LETTURA: 3 minuti

(foto Twitter 'Jarvis')
(foto Twitter 'Jarvis')

All'indomani degli Home Visit, l'ultima fase della selezioni di 'X Factor', dalla quale sono usciti i nomi dei dodici concorrenti che accederanno ai live, si continua ancora a parlare della notizia annunciata da Alessandro Cattelan. "Uno dei gruppi della squadra di Alvaro, non c'è più", ha spiegato il conduttore del programma Sky, "i Jarvis, per motivi personali, hanno deciso di ritirarsi". Sebbene i protagonisti della vicenda non abbiano rilasciato commenti, ad eccezione di un post subito rimosso, i telespettatori di X Factor non si arrendono e continuano a chiedersi le ragioni della rinuncia. Ma chi sono i Jarvis? Tramite i loro profili social è possibile ricostruire la storia della band attualmente al centro dell'attenzione.

Jarvis è un progetto nato all'inizio del 2015 a Milano - si legge sull'account Facebook della band - il primo incontro avviene tra il giovane musicista Gianluca Bonelli e il produttore indipendente Larsen Premoli. Nella primavera dello stesso anno fanno il loro ingresso in scena gli altri componenti della band: Simone Vaccaro (Batterista), Mattia Frassinetti (Chitarrista) e Francesco Bertoli (Cantante). Con questa formazione viene prodotto 'We are Jarvis', un EP di 6 brani che verrà subito accolto dalla critica in maniera molto positiva.

La band, con la pubblicazione dei videoclip dei singoli, inizia così ad ottenere visibilità e riconoscimenti. I Jarvis - si legge ancora sull'account social della band - vengono presentati da MTV New Generation come 'Best Week Artist' e, sul finire dell’anno, FSM li annuncia come 'Best Italian Talent'. All'inizio del 2016 invece, mentre continua l’attività promozionale radio-tv e live, arriva la svolta televisiva: MTV Music li sceglie come 'Best Month Artist' e mette in rotazione il videoclip del singolo 'Badabap the Parrot'. Sempre in febbraio avviene un'altra importante novità, ovvero un cambio di line-up: "a causa dei sempre più pressanti impegni a cui far fronte - spiegano i Jarvis su Facebook - Gianluca cede il posto alla new-entry Lorenzo Pasquini, anch’egli bassista-chitarrista e vocalist".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza