cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Colin Firth alla Sapienza per i precari di 'In bici senza sella'

25 ottobre 2016 | 12.12
LETTURA: 3 minuti

Un'immagine  dall'episodio 'I precari della notte' del film 'In bici senza sella'
Un'immagine dall'episodio 'I precari della notte' del film 'In bici senza sella'

Con i giovani precari protagonisti di ' In bici senza sella ' si schiera un supporter di eccezione: l’attore britannico Colin Firth che giovedì, alle 16, sarà alla Facoltà di Economia della Sapienza di Roma, in Aula Tarantelli a via del Castro Laurenziano, per parlare di giovani ed Europa a confronto con il giornalista e scrittore Christian Raimo e l’economista Michele Raitano, dopo la proiezione del film. L’incontro è organizzato dal Ciret - Centro Interuniversitario di Ricerca 'Ezio Tarantelli', ed ha per oggetto 'I giovani tra presente e futuro'.

La pellicola, sei episodi uniti dal fil rouge della condizione precaria dei protagonisti, ha vinto il Toronto Independent Film Award come Miglior Film e uscirà nelle sale il 3 novembre distribuito da Zenit Distribution. Nel film si raccontano con autoironia gli 'esercizi di sopravvivenza' messi in atto da un’intera generazione che si affaccia sul mercato del lavoro mentre vanno in frantumi gli equilibri di una società in trasformazione economica e sociale.

Sarà presente il cast , composto da Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Francesco Montanari, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera. Il film, da un’idea di Alessandro Giuggioli, è diretto da sette registi , anche loro presenti: Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano. 'In bici senza sella' è prodotto da Tandem Film Production e realizzato in collaborazione con Amaro e Tranchese Produzioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza